rotate-mobile
Basket

Per la Bakery inizia un trittico fondamentale: contro Mantova servono i due punti

I biancorossi attesi da tre scontri diretti in una settimana, si parte domenica alle 18 in casa

Una settimana per indirizzare il campionato. Niente di definitivo, sia chiaro, ma affrontare tre concorrenti dirette nel giro di otto giorni può segnare in modo importante il prosieguo della stagione. Lo ha evidenziato qualche giorno fa il play Davide Bonacini, lo conferma un calendario che vede la Bakery sfidare nell’ordine Mantova (domenica alle 18) l’Urania Milano (sempre in casa, mercoledì alle 20.30) e Trapani in trasferta il 20. Vale a dire un’avversaria appaiata in graduatoria (i milanesi) e le altre due che sopravanzano i biancorossi di quattro lunghezze.

Inutile, e controproducente, fare conti a lungo termine: fondamentale concentrarsi su un appuntamento alla volta a iniziare da una Mantova che si presenta in Emilia con un ruolino di ottimo livello, avendo vinto le ultime tre partite consecutive, la più recente contro Cantù che non sarà più la schiacciasassi di inizio campionato ma resta comunque la squadra terza in classifica.

Il gruppo di Campanella invece è reduce da quattro sconfitte consecutive arrivate però con motivazioni molto differenti. Alle prime, legate principalmente ai problemi dettati dal Covid, hanno fatto seguito gli stop contro due big del campionato. Ma la gara di domenica scorsa contro la corazzata Udine ha mostrato una Bakery in crescita anche e soprattutto come atteggiamento. L’approccio al confronto con Mantova sarà fondamentale, Perin e compagni dovranno scendere in campo con un solo obiettivo: la vittoria. E anche il pubblico dovrà far sentire il proprio sostegno; si sta entrando nella fase clou della stagione, i biancorossi hanno l’obbligo di lottare fino all’ultimo pallone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Bakery inizia un trittico fondamentale: contro Mantova servono i due punti

SportPiacenza è in caricamento