Questo sito contribuisce all'audience di

Bakery, serve una vittoria per guadagnarsi il match point

Biancorossi martedì ancora in casa (alle 20.30) per Gara2 di play out contro Legnano. Un successo porterebbe la squadra di Di Carlo avanti 2-0 nella serie

Gennaro Di Carlo, tecnico della Bakery

Una è andata, due ne mancano. È questa l’italianizzazione della famosa frase americana “one down, two to go” valida per i playoff. Questi sono i playout, e la Bakery ha portato a casa meritatamente il primo episodio della serie di finale contro Legnano. Martedì sera è già ora di gara 2 (ore 20.30, al PalaBakery), ma Andrea Pastore vuole riflettere sul primo faccia a faccia.

«Siamo partiti male, quasi contratti al cospetto di Legnano e complice il parziale che li ha portati a +16 la partita sembrava subito irrecuperabile. Dopo il timeout però ci siamo compattati, ed azione dopo azione abbiamo risalito la china. Nel quarto periodo la nostra bravura è stata portare la contesa verso i nostri binari e vincerla. Era importante partire con il piede giusto e l’abbiamo fatto».

Una partita a due facce che ha messo a dura prova tutto il gruppo biancorosso. Un gruppo che ha dovuto fare i conti con i forfait di alcuni protagonisti, ma grazie al prezioso aiuto del pacchetto giovani (Cassar 9 punti, Guerra in difesa su Raffa) ha fatto proprio il primo episodio della serie.

«Nonostante le assenze di Spera e Pederzini, che speriamo di recuperare nel corso della serie, ci siamo uniti alla grande. Questa squadra riesce sempre a compensare con la forza del gruppo. In particolare mi sento di fare un complimento ai lunghi, perché difendere su Thomas è molto difficile e loro lo hanno fatto alla grande, gestendo anche la situazione falli. In secondo luogo ringrazio la nostra panchina, con Guerra e Cassar molto bravi sotto tutti gli aspetti».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento