Questo sito contribuisce all'audience di

Basket A2 - Bakery ok in Gara1, i biancorossi superano Legnano 87-85

Sesta vittoria consecutiva per i biancorossi, che sfruttano al meglio i 31 punti di Appling. Martedì sempre al PalaBakery in programma Gara2

La Bakery fa sua gara1 iniziando nel migliore dei modi la finale play out che dovrà portarla alla salvezza. È stata una partita tutt'altro che semplice quella andata in scena al palasport piacentino, con i biancorossi che non hanno iniziato con il giusto piglio, ma che una volta andati in difficoltà hanno saputo riacciuffare gli avversari e con loro la partita. Privi di Spera e di Pederzini, fuori per un problema muscolare, e quindi con le rotazioni ridotte ai minimi termini, Piacenza ha visto Legnano partire di scatto e raggiungere anche il cospicuo vantaggio di 31-15. Nella prima parte di gara Raffa (28) e Thomas (27) hanno un po' fatto il bello e il cattivo tempo. A quel punto però, nel momento di maggiore difficoltà, l'orgoglio della Bakery è uscito in tutto il suo spessore e la squadra di Di Carlo ha raggiunto il quintetto ospite con un canestro di Castelli (37-37). Subito sul pezzo, invece, i piacentini nella ripresa, con l'incontro che resta punto a punto, ma che potrebbe avere una svolta quando mancano alla sirena poco più di cinque minuti e quando la tripla di Appling porta la Bakery avanti di sei (80-74). Eppure Legnano è viva e non lo manda a dire, recupera prontamente e a uno dal termine il tabellone luminoso segna l'85 pari. Sono il rimbalzo difensivo di Castelli e il seguente canestro di Perego che emettono la sentenza a favore di Piacenza, almeno per quando riguarda la prima gara della serie. 

Nella Bakery, dopo una innumerevole serie di sconfitte di fila, è giunta così la sesta vittoria consecutiva, a dimostrazione del fatto che la squadra non si è mai data per vinta e se oggi può giocarsi la salvezza è perché possiede valori che vanno al di là del mero discorso tecnico. Quattro giocatori in doppia cifra in casa piacentina: Appling (31), Perego (18), Castelli (15), Pastore (10).

La replica andrà in scena già martedì, sempre a Piacenza, alle 20.30.

BAKERY PIACENZA - LEGNANO BASKET KNIGHTS 87-85

(15-19, 27-20, 24-21, 21-21)

BAKERY PIACENZA: Appling 31, Green 4, Castelli 15, Pastore 10, Cassar 9; Guerra, Orlandi ne, Perego 18, Z. El ne, Bracchi ne. All.: Di Carlo.

LEGNANO BASKET KNIGHTS: Raffa 28, Thomas 27, Ferri 5, Bozzetto 5, Bianchi 3; Lagana, Bortolani 11, Serpilli 6, Corti ne, Berra ne, Biraghi ne, Coraini ne. All.: Mazzetti.

ARBITRI: Brindisi, Gagliardi, Perocco.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese a valanga

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Serie C - Risultati e classifica della 4a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Piacenza - Franzini: «Errori tecnici e individuali». Gatti: «Non è una tragedia ma facciamo tesoro». VIDEO

  • Risultati e classifiche di Juniores, Under, Allievi e Giovanissimi. Partono bene le piacentine

Torna su
SportPiacenza è in caricamento