rotate-mobile
Basket

Bakery: confronto in discesa per l'Under 18 con Reggio Emilia

Bene anche l'Under 13, che conquista il derby con l'Assigeco. L'Under 20 è sconfitta in casa di Cantù

UNDER 16, SECONDO QUARTO FATALE CONTRO LA SAMPOLESE
BAKERY ITAS – SAMPOLESE BASKET 69-76

(23-19; 8-21; 15-14; 23-22)

BAKERY ITAS: Lombardi 12, Alessandrini 4, Cantoni 8, Bruschi 12, Clini 0, Tonoli, Bayo 3, Marafetti 16, Moschini 2, Antonioli 2, Cordani , Vercesi 11. All. Fanaletti, vice Brambilla.

Nel primo quarto i biancorossi iniziano con le marce alte e con grandi percentuali al tiro. Cantoni infila subito due triple e Maraffetti segna ben 9 punti mostrando tutto il proprio pontenziale. Gli ospiti riescono a rimanere in scia grazie alle buone collaborazioni offensive. Il secondo parziale è nettamente a favore dei reggiani che continuano a macinare punti, mentre l’attacco Bakery si blocca nonostante i buoni tiri costruiti. Nel secondo tempo Vercesi e Bruschi provano a trascinare i compagni grazie alla grande energia difensiva; gli ospiti segnano solamente 14 punti, ma Piacenza continua a tirare con basse percentuali dal campo. Nel quarto conclusivo i biancorossi riescono ad arrivare fino a -4, ma gli ospiti riescono grazie a qualche rientro pigro a segnare in contropiede i punti decisivi del match. Così San Polo passa al PalaFranzanti e si assicura il secondo posto in classifica. Peccato per il secondo quarto che ha condizionato l’incontro, ma la prestazione assicura comunque buoni segnali per la crescita della squadra.

MVP Bakery Itas: Vercesi e Bruschi. La squadra non può fare a meno della loro cattiveria agonistica e delle loro iniziative offensive. Trascinatori

Prossima partita: domenica 4 febbraio alle ore 11.30 a Bibbiano.

UNDER 13, PRIMA DI RITORNO CON VITTORIA
ASSIGECO POL. PC A – BAKERY BASKET 44 -58

BAKERY PALLACANESTRO PIACENTINA: Vinciguerra 2, Marchettini 2, Reali, Perugino 10, Pedretti 2, Valla 11, Marzi 7, Alberici 18, Cosman 4, Speroni, Roselli 2. All. Coppeta G.

Prima giornata di ritorno che vede i giovani Under 13 confrontarsi in un derby ricco di emozioni, con la voglia di dimostrare i grandi passi avanti fatti in questi mesi. Partenza un po' contratta, forse la squadra di Coppeta è un po' troppo nervosa, ma con l'ingresso di Alberici la partita cambia, grazie a una maggiore sicurezza in attacco e alla forza a rimbalzo che permette al Bakery di guadagnare il primo vantaggio. Saranno i quarti centrali a creare il definitivo gap grazie a gioco di squadra, difesa forte e tanta lotta che sono sempre sono le parole d'ordine. Ultimo quarto sulla cresta dell'onda dove si è mantenuto il vantaggio anche grazie ai contropiede realizzati da Marzi.

MVP Bakery: Tommaso Perugino. Non sono i punti a renderlo il migliore, ma i passaggi che permettono ai compagni di far canestro. Tanti assist e tanta voglia di provare e finalmente si inizia a vedere anche la difesa. Maturato

Prossima partita mercoledì 1 febbraio a borgonovo alle 18.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery: confronto in discesa per l'Under 18 con Reggio Emilia

SportPiacenza è in caricamento