rotate-mobile
Basket

Per l'Under 18 del Bakery vittoria al supplementare e primato solitario

Superata l'altra ex capolista Primogenita, in un derby ricco di agonismo. Nell'Under 20 troppo forte la Virtus per i biancorossi

UNDER 16 SOTTOTONO COL CUS PARMA

BAKERY ITAS – CUS PARMA 66-80

(10-14;11-23;21-23;24-20)

Bakery Itas: Lombardi 8, Alessandrini 5, Bruschi 6, Bayo 7, Zanotti 7, Cantoni 4, Moschini 10 , Clini 2, Maraffetti 12, Shopov, Tonoli 2, Antonioli 2. ALL. Fanaletti, vice Brambilla.

La partita inizia con un primo quarto a basso punteggio, le due squadre faticano a prendere il ritmo giusto. Piacenza in attacco è poco concreta e rinuncia a troppi uno contro uno, il Cus Parma prova ad alzare il ritmo del match ma commette troppi errori all’interno del pitturato. Nel secondo periodo i bianco-ossi continuano la carestia in attacco, mentre in difesa concedono troppo spazio agli ospiti che si portano in vantaggio di 16 punti. Nel secondo tempo finalmente si vedono miglioramenti nella fase offensiva. Piacenza è più aggressiva e riesce a insidiare la difesa parmense, ma il Cus continua ad avere più concentrazione ed energia. Nell’ultimo periodo Lombardi e Moschini provano a riportare in partita i piacentini, però il Cus è in giornata di grazia e chiude la partita sul +14. Piacenza dimostra  a tratti un buon gioco di squadra, ma manca di cattiveria ed energia che a questo livello sono essenziali per competere con le squadre avversarie.

MVP Bakery Itas: Samuele Moschini, ottime giocate in uno contro uno e prima doppia cifra in stagione. In crescita

Prossima partita: sabato 9 dicembre alle 16 a Fiorenzuola

BAKERY JUNIORES CSI
SAN COLOMBANO – BAKERY PALL.PIACENTINA 66-31

(22-4, 35-15, 50-22)

Bakery: Danquane,Gomez 2, Rotaru, Angiolini, Antonioli, Tonoli 2, Pallaroni 10, Ficano 8, Giorgi 4, Pedretti 1, Shopov 4. All.Brambilla, Zamboni

Dopo una partenza difficile contro una squadra che mostra una buona fisicità gli juniores del Bakery accendono un secondo quarto tutta sostanza con buone giocate e una difesa più attenta. Nel secondo tempo continua l'onda positiva anche se alcune disattenzioni difensive venivano pagate a caro prezzo. Buono tuttavia l'atteggiamento e la voglia messe in campo.

MVP Bakery: Salvatore Ficano. Positivo, non molla mai.

Prossima partita: lunedi 11 dicembre alle 19.30 al PalaBakery contro la Castellana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Under 18 del Bakery vittoria al supplementare e primato solitario

SportPiacenza è in caricamento