rotate-mobile
Basket

Per l'Under 16 del Bakery la seconda fase inizia con una sconfitta

Settimana avara di soddisfazioni per i biancorossi, vince solamente la squadra Juniores Csi

UNDER 15 A CORRENTE ALTERNATA
SPAL CORREGGIO - BAKERY PODE 76-58

(15-10, 18-22, 21-14, 22-12)

BAKERY PODE: Galli 2, Roberto 19, Trenchi 3, Marrafino 2, Massari, Lucca, Del Bono 5, Eze 15, Mandrini 9, Ficano, Pedretti 3. All. Zamboni Brambilla

Seconda battuta d’arresto per il Bakery Pode, che esce sconfitto dal difficilissimo campo di Correggio. I padroni di casa danno sempre l’impressione di essere ampiamente alla portata dei ragazzi di Zamboni e Brambilla, i quali però giocano una gara con troppi alti  bassi. La prima metà di partita è caratterizzata da continui strappi nel punteggio. Correggio dà la prima scossa sul finire del primo periodo e il Bakery con le triple di Roberto (19 punti) finalmente si accende. Non solo attacco però, perché i biancorossi iniziano finalmente a pressare e difendere forte. Nel terzo periodo ancora Correggio sembra dare l’allungo decisivo, schierando la difesa a zona e imbrigliando l’attacco avversario, ma ancora una reazione guidata dall’energia di Eze (15 punti) riporta a contatto il Bakery Pode. Correggio dilaga però nel finale, ancora con la difesa a zona e sfruttando un tatticismo offensivo che mette in grande difficoltà i biancorossi. Troppo ampio il divario finale, che non rispecchia i valori i campo. 

MVP Bakery Molino del Borgo: Emmanuel Eze. Rimbalzi ed energia a tutto campo, condendo il tutto con 15 punti che tengono a galla la squadra per lunghi tratti. Gladiatore

Prossima partita sabato 24 marzo alle ore 16 a Sassuolo

UNDER 14, DOPPIA SCONFITTA CON ONORE
BAKERY PIACENZA – SAMPOLESE 48-72

(11-14, 8-31, 12-9, 17-18)
BAKERY PIACENZA: Scafile 1, Gandaglia 4, Tosca 5, Alessandrini 7, Carminati 2, Bussei 2, Repetti 8, Invernizzi 2, Lazzaroni 2, Frigerio 2, Fantaccione 13. All.Coppeta C.

VICO BASKET – BAKERY PIACENZA 60-45

(13-7, 20-14, 14-12, 15-14)
BAKERY PIACENZA: Scafile 1, Gandaglia 2, Tosca 2, Prevedini 2 , Carminati 2, Bussei 2, Repetti 6, Invernizzi 4,  Bissi 4, Frigerio 4, Fantaccione 17. All. Coppeta C.

In entrambe le partite il Bakery Under 14 ha veramente dato tutto, soprattutto dal punto di vista difensivo, dove sono state rispettate le indicazioni impartite da coach Coppeta durante la settimana. Quello che emerge dalla doppia sconfitta sono le troppe conclusioni “facili” sbagliate, che non permettono di finalizzare tutto il resto del lavoro di squadra che è davvero lodevole. Quelli dei biancorossi sembrano più errori di insicurezza tecnica, mentre le scelte di tiro, le collaborazioni e gli uno contro uno sono spesso corretti. In entrambe le gare questo aspetto è stato molto penalizzante, non permettendo al Bakery di rimanere agganciato al punteggio. Al termine di entrambe le gare coach Coppeta ha sottolineato ai ragazzi che quando acquisiranno consapevolezza e maggiore padronanza tecnica, le cose cambieranno.

Prossima partita sabato 24 marzo alle ore 16.45 al PalaBakery contro il Basket Sole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Under 16 del Bakery la seconda fase inizia con una sconfitta

SportPiacenza è in caricamento