rotate-mobile
Basket

Bakery: l'Under 18 soffre ma vince. L'Under 16 domina il derby

Per l'Under 20 gara dai due volti e sconfitta a Lissone. Under 13, un successo tira l'altro

UNDER 16, IL BAKERY ITAS DOMINA CON L'ASSIGECO
ASSIGECO-BAKERY ITAS 31-71

(6-24; 5-13; 6-22; 14-12)

Bakery Itas: Lombardi 7, Alessandrini 8, Cantoni 7, Bruschi 3, Clini 6, Vercesi, Marafetti 12, Moschini 13, Shopov 4, Antonioli 4, Tonoli 1, Bayo 6. All. Fanaletti, vice Brambilla.

Dopo la pausa natalizia riprende il campionato under 16 con la sfida tra Assigeco e Bakery Piacenza. All’andata il match era terminato con la vittoria del Bakery al termine di una partita sempre in equilibrio. Il match di ritorno invece inizia con un primo quarto scoppiettante per i biancorossi grazie alla super applicazione difensiva del quintetto Itas. In attacco eccellenti scelte grazie all’ottima regia di Moschini e Maraffetti. Nel secondo periodo i padroni di casa provano ad impensierire l’attacco Bakery con la zona, ma Piacenza continua a costruire tiri facili. A calare è solamente la percentuale, mentre l’energia difensiva biancorossa concede solamente 5 punti nel quarto ad Assigeco. Il terzo quarto è sempre un monologo Bakery su entrambi i lati del campo. In attacco Clini e Shopov puniscono la difesa ospite, mentre Bruschi domina in difesa (2 stoppate nel quarto). Gli ultimi 10 minuti sono utili solamente per fissare il punteggio finale. In attacco Alessandrini segna ben 8 punti, mentre difensivamente il Bakery continua a mettere in difficoltà l’attacco dell'Assigeco. Ottima prestazione di squadra dei biancorossi che dimostrano il lavoro ed i miglioramenti costruiti durante la settimana in palestra.

MVP Bakery Itas: Jacopo Bruschi. Grazie al suo lavoro fatto di difesa, rimbalzi e stoppate segna la strada da seguire per i compagni

Prossima partita: sabato 20 gennaio alle 17 a Piacenza con la Fulgor Fidenza

BAKERY JUNIORES CSI, GRANDE PARTITA
BAKERY PALL.PIACENTINA – CODOGNO 65-72 DTS

(14-13, 26-34, 48-46,63- 63)

Bakery: Gomez 3, Rotaru, Angiolini, Eze 9, Zanotti 9, Vercesi 8, Dahyuane 2, Ficano 7, Antonioli, Bergamaschi 15, Galluzzo 3, Roberto 9. All.Brambilla

S’infrange nel supplementare la speranza del Bakery di portare a casa la vittoria contro la squadra di Codogno, dopo che una tripla di Roberto allo scadere avere sancito la parità sul 63-63. Dopo un primo tempo con alcune amnesie difensive pagate a caro prezzo, nel secondo cresce l’intensità difensiva con alcuni recuperi importanti che portano avanti anche nel punteggio, poi alcuni errori da dentro l’area sul finire del quarto periodo portano all’epilogo appena descritto. Positivo l’atteggiamento nel complesso e anche la prestazione della lunga distanza con ben 6 canestri segnati.

MVP Bakery: Simone Roberto. Segna il canestro da tre punti che dà nuove speranze alla squadra… grande carattere

Prossima partita sabato 20 gennaio alle ore 19.30 a Lodivecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery: l'Under 18 soffre ma vince. L'Under 16 domina il derby

SportPiacenza è in caricamento