rotate-mobile
Basket

Giulio Coppeta: «Il Bakery ha aumentato il numero di tesserati, ma non ci accontentiamo»

Il responsabile del settore Minibasket biancorosso traccia un bilancio della stagione in corso. «Stiamo già pensando al prossimo anno, continuiamo ad alzare l'asticella»

3 CONTRO 3 FIBA, BAKERY ALLA GRANDE ANCHE NELL’8^ E 9^ TAPPA

Bakery sempre sul pezzo nel torneo 3 contro 3 Fiba. Altra serie di successi per le squadre biancorosse nel doppio turno organizzato alla palestra San Lazzaro. Nell’ottava tappa il Bakery 1 si impone in finale e vince, imponendosi per la quarta volta nel circuito cittadino. Nella nona tappa invece i giovani biancorossi si arrendono in finale, piazzandosi quindi al secondo posto. Grande impegno da parte di tutte le squadre Bakery, che hanno onorato al meglio la doppia tappa organizzata dal Comitato Provinciale.

Prossima e ultima tappa venerdi 23 marzo alle 20.45 al PalaBakery.

UNDER 20, BRUTTA PROVA A LISSONE
BAKERY MOLINO DEL BORGO – SALUS BOLOGNA 49-77

(12-9, 14-24, 17-24, 6-20)

Bakery Molino del Borgo: Crisanti, Libè 6, Dmitrovic 14, Villa NE, Bracchi 11, El Agbani, Orlandi 3, Bossi, Zermani, Guaccio 15, Bissi, Baldini. All. Casella Fanaletti Zamboni

Giornata di chiusura della fase “a orologio” Under 20 Eccellenza e ultima gara per il Bakery Molino del Borgo, contro l’abbordabile Salus Bologna. I biancorossi iniziano col piede giusto, imponendo ritmo e fisicità alla gara, imbrigliando i bolognesi che stentano in attacco. Dopo il 12-9 del primo parziale la Salus aumenta i giri, il Bakery si blocca e non trova più il canestro, chiudendo a -7 all’intervallo lungo (26-33). Tornati in campo coi migliori propositi, i biancorossi resistono in avvio, per poi cedere al ritmo tenuto dai bolognesi. Le percentuali al tiro non aiutano i ragazzi di casa, che si ritrovano a -14 alla penultima sirena. Con soli 6 punti segnati nell’ultimo parziale e con la Salus invece che infila canestri dall’alto coefficiente di difficoltà finisce 49-77. Prestazione sottotono che fotografa il complicato momento del gruppo in questa fase ad orologio, dove il Bakery Molino del Borgo chiude con una sola vittoria in 7 incontri disputati. Il campionato termina con 7 successi e 14 sconfitte, registrando un bilancio ulteriormente migliorato rispetto la scorsa stagione. Al di là dei dati però, rimangono i miglioramenti sensibili fatti registrare dai singoli, con crescita specialmente dei più giovani, che avranno il compito di raccogliere il testimone dall’annata 1998.

MVP Bakery Molino del Borgo: Mladen Dmitrovic. In una serata davvero storta per la squadra, Mladen cerca di dare tutto. Ci riesce a tratti, sbaglia, ha problemi di falli, ma lotta e porta il proprio contributo con 14 punti a referto. Guerriero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Coppeta: «Il Bakery ha aumentato il numero di tesserati, ma non ci accontentiamo»

SportPiacenza è in caricamento