rotate-mobile
Basket

Ancora una volta la Bakery cede nel finale

Con Forlì l'incontro resta in equilibrio fino a due minuti dal termine, quando gli ospiti accelerano e chiudono 86-76

SECONDO TEMPO: Metà del terzo parziale viaggia ancora all'insegna della parità, ma il canestro di Oxilia e la bomba di Marini (55-59) spinge coach Di Carlo a chiedere il time-out per riordinare le idee. I canestri di Perego e Pederzini ripristinano l'equilibrio. La Bakery si affida in questa fase alla lucidità del suo capitano, ma la tripla di Marini e i liberi di Diliegro rischiano di scompaginare i piani in casa piacentina (61-66). Pederzini dalla lunetta e la prima tripla di Green riportano poi la parità con la quale inizia l'ultimo quarto. I palloni cominciano a scottare e come capita in queste occasioni Pastore lascia la sua firma per tenere la Bakery attaccata a Forlì. A cinque minuti dal termine i punti di Cassar valgono il 74-75. Marini prima con un libero e poi con un canestro dall'area permette a Forlì di allungare sul più quattro (74-78) quando sul cronometro restano poco più di due giri di lancetta. Il canestro di Diliegro è poi una mezza condanna: ancora una volta Piacenza paga gli eccessivi errori negli ultimi minuti di gara. Quando la tripla di Marini dà il maggiore vantaggio a Forlì da inizio gara (74-83) si comprende che per recuperare non c'è più tempo.

BAKERY PIACENZA - UNIEURO FORLI' 76-86
(18-21, 47-47, 66-66)
BAKERY PIACENZA: Green 7, Voskuil 14, Pederzini 10, Cassar 14, Perego 20, Guerra 4, Crosariol ne, Pastore 7, El agbani ne, Buffo ne. All.: Di Carlo.
UNIEURO FORLI': Johnson 5, Lawson 11, Giachetti 4, Marini 21, Donzelli 5; Oxilia 21, Fabiani ne, Signorini ne, Dilas ne, Bonacini 5, Tremolada ne, Diliegro 14. All.: Valli.
ARBITRI: Masi, Maffei, Valleriani

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una volta la Bakery cede nel finale

SportPiacenza è in caricamento