rotate-mobile
Basket

Un Bakery convalescente affronta una delle formazioni più in forma del campionato

Reduci dalla sconfitta di Cento i piacentini ospitano sabato alle 21 Forlì, reduce da sei vittorie consecutive, al PalAnguissola

Il Bakery si è fermato ancora. Contro la Baltur, al PalAhrcos, è arrivata una sconfitta tanto netta quanto meritata dai padroni di casa solo nel secondo tempo. I biancorossi si sono presentati a domicilio della rivale storica e hanno giocato un buon primo tempo, lottando punto a punto con la capolista salvo poi concedere troppo nel terzo periodo e consegnarsi definitivamente ai centesi. La contemporanea sconfitta di Crema ha lasciato Piacenza a sole due lunghezze dal secondo posto.

Angelo Guaccio ci racconta l’ultima settimana e l’avvicinamento a Forlì, da affrontare sabato alle 21 al PalaBanca.

«A Cento siamo rientrati dallo spogliatoio privi dell'intensità che aveva caratterizzato il primo tempo. Il divario era di soli 5 punti, ma con qualche distrazione e qualche spazio di troppo lasciato la partita è scivolata nelle mani di Cento e noi non siamo più riusciti a ritrovare le redini. Però nulla è perduto. La nostra prestazione è stata buona nei primi due quarti dove siamo stati bravi a limitarli, e ora sappiamo in eventuali incontri futuri dove colpire sia in attacco che in difesa. Starà a noi essere più bravi di loro».

Due partenze in quintetto e ottime prestazione. Il giovane classe ’98 si sta affermando nel roster della Bakery.

«Sto cercando di fare ciò che è più utile alla squadra, provando a ripagare l'occasione e la responsabilità che il coach mi sta offrendo. Individualmente sono molto contento, però i miei risultati sono tutto merito dei miei compagni e dello staff che mi aiutano a crescere quotidianamente. Ora l'obiettivo è quello di avere costanza nel rendimento, anteponendo gli obiettivi della squadra a quelli personali, soprattutto in un momento così delicato».

Sabato sera alle 21 il Bakery affronterà una delle squadre più in forma del girone e Guaccio chiama a raccolta tutti i tifosi

«Forlì è un'ottima formazione, un misto tra giocatori giovani e d’esperienza. La partita d’andata per tanti motivi non è andata come speravamo, ma sono sicuro che condurremo un'ottima gara grazie al duro lavoro che stiamo svolgendo e all'apporto dei nostri tifosi sempre presenti, sperando lo siano ancora di più in questo finale di stagione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Bakery convalescente affronta una delle formazioni più in forma del campionato

SportPiacenza è in caricamento