rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Basket

A fine marzo la Bakery Easter Cup: in campo 100 ragazzi Under 15

Dal 28 al 30 del mese in largo Anguissola e al PalaSanLazzaro scendono in campo otto formazioni del campionato di Eccellenza

La Pasqua si avvicina e in casa Bakery Basket cresce l’attesa per la Bakery Easter Cup, competizione riservata a compagini della categoria Under 15 Eccellenza che si svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 marzo. Nelle tre giornate di gara in 2 campi da gioco saranno 8 le squadre partecipanti con circa 100 atleti coinvolti.

Si gioca al PalaBakery di largo Anguissola e al Pala San Lazzaro. Oltre ai padroni di casa della Bakery Piacenza, le altre compagini partecipanti come sempre provengono da diverse regioni d’Italia e sono tutte di Eccellenza: Campus Monferrato, Bea Chieri, Attila Junior Porto Recanati, Mens Sana Siena Academy, International Imola, Alfieri Torino e Ponte Vecchio Marsciano. Ogni squadra disputerà due partite ogni giorno, con il calendario che prevede una doppia gara per il turno mattutino e per quello pomeridiano. Su entrambi i campi si giocherà alle 10 e alle 11.30, quindi alle 16 e alle 17.30.

Nel girone Bianco sono inserite le formazioni di Monferrato, Chieri, Porto Recanati e Siena, mentre in quello Rosso vi sono Piacenza, Imola, Torino e Marsciano. Dopo la fase con gara di sola andata, nel pomeriggio del 29 marzo sono previsti gli incroci in base alla posizione ottenuta nel raggruppamento. Nell’ultima giornata del torneo, in programma sabato 30 marzo, sono previste le finali che si disputeranno tutte al PalaBakery: alle ore 9.30 quella per il 7°-8° posto, alle 11.15 quella del 5°-6°, alle ore 16 la finale per il 3°-4° posto ed alle 17.45 la finalissima del 1°-2° posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fine marzo la Bakery Easter Cup: in campo 100 ragazzi Under 15

SportPiacenza è in caricamento