rotate-mobile
Basket

Basket - Soragna verso Desio: «Sarà fondamentale l'intensità»

Il Bakery, capace di vincere nove delle ultime dieci gare, in campo domenica per confermare il periodo positivo

Nove vittorie nelle ultime dieci uscite per il Bakery,  la consapevolezza di giocare un ottimo basket e l'obiettivo di confermare con Desio (si gioca domenica alle 18.00) la stessa ottima prestazione fornita sette giorni fa con Faenza. Idea che arriva dal capitano biancorosso, Matteo Soragna.
«Effetivamente abbiamo disputato un'ottima partita, sotto tanti punti di vista, ma soprattutto nell'approccio, abbiamo cominciato forte seguendo alla perfezione il piano preparato alla vigilia. L'avversaria ci preoccupava, ma siamo stati davvero molto bravi». Poi il numero 7 biancorosso si sposta sull'impegno contro Desio: «La cosa importante domenica sarà come affrontare la partita. Dovremo essere molto intensi sotto il profilo mentale, fisico e anche difensivo». I brianzoli  viaggiano in nona posizione e  all'andata uscirono sconfitti dal PalaFranzanti 83-65. Tra gli uomini di spicco di Desio ci sono sicuramente: Torgano (15.3 punti di media), Negri (13.9 punti) e Politi (11.7 punti oltre 6.5 rimbalzi). Quest'ultimo tre anni fa ha già affrontato il Bakery quando era nella fila di Pavia.

Il capitano traccia anche un bilancio del girone d'andata e commenta la mancata qualificazione alla coppa italia. «E' normale che non aver centrato la qualificazione lasci un po' di rammarico, perchè è sempre importante giocare per vincere qualcosa. Detto ciò dobbiamo pensare a crescere come squadra. Però rispetto alle difficoltà iniziali, grazie all'inserimento di nuovi giocatori e al miglioramento negli allenamenti, i risultati si sono visti». Miglioramenti che hanno portato a una striscia aperta molto importante, tanto che viene da chiedersi se questo Bakery possa ancora crescere. «Stiamo attraversando un buonissimo momento, però in generale si può sempre migliorare, basta capire dove. Speriamo, a breve, di aggiungere un elemento per evitare di rimanere corti nelle rotazioni». 

SPAZIO BIANCOROSSO IN TRASFERTA

In occasione della trasferta a Desio il club tifosi Spazio Biancorosso organizza il pullman per seguire la Bakery: il ritrovo è fissato per le ore 15:45 presso il parcheggio del Palasport di Largo Anguissola, mentre il costo è di 10€ per gli adulti, 5€ per i bambini. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 3395844204 (Paola Subacchi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Soragna verso Desio: «Sarà fondamentale l'intensità»

SportPiacenza è in caricamento