rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Dal 27 al 29 dicembre la settima edizione della Bakery Cup

Torneo di basket riservato alle categorie Under 13 e Under 17 vedrà in campo 16 squadre e 280 atleti di club di Serie A1, Serie A2 e Serie B

Sedici squadre, 280 atleti e quattro campi di Piacenza e provincia interessati. E’ tutto pronto per la settima edizione della Bakery Cup, in programma dal 27 al 29 dicembre e riservata alle categorie Under 13 e Under 17. Si sfideranno i settori giovanili di club impegnati in Serie A1, Serie A2 e Serie B a conferma dell’elevato livello tecnico della manifestazione.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL TORNEO E DELLE INIZIATIVE COLLATERALI

Il torneo oltre ad avere uno scopo sportivo ed agonistico mira a promuovere l'attività fisica per i giovani: l’hastag dell'iniziativa sarà #BeBakeryActive.
L'impegno nello sport in questo periodo di pandemia è ai minimi storici: il 49% degli europei mai o raramente esercita o pratica qualche disciplina.
In risposta a questa sfida la Bakery ha organizzato un torneo per incoraggiare tutti a cogliere l'opportunità di essere più attivi fisicamente nella vita quotidiana sopratutto dopo il periodo di forzato stop a causa della pandemia. Il torneo vuole essere l’occasione per ricordare che lo sport è vita e che tutte le discipline, sopratutto quelle di squadra, contribuiscono alla crescita dell’individuo come persona oltre che come atleta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 27 al 29 dicembre la settima edizione della Bakery Cup

SportPiacenza è in caricamento