rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Bakery, sabato è big match. Coppeta: «Lasciamoci alle spalle questo momento, siamo pronti per Crema». VIDEO

Si affrontano le due formazioni seconde in classifica. I biancorossi, reduci da tre stop nelle ultime quattro gare, vogliono cambiare marcia

Hai usato il termine “intristiti”, ma voi siete comunque secondi in classifica, anche se la capolista Cento si è allontanata.

«Abbiamo degli obiettivi e se per raggiungerli servono questi momentacci ben vengano. Vero che la prima è scappata, ma noi siamo subito dietro e pronti a giocarci il tutto per tutto nella parte finale del campionato. Quando inizieranno i play off ripartiremo tutti da zero».

Su cosa dovrete puntare sabato per avere ragione di Crema?

«Bisognerà giocare una pallacanestro molto lineare e tecnica, come abbiamo fatto all’andata. Loro sono una formazione ben allenata che gioca a basket sia a livello offensivo sia difensivo. Dovremo puntare a imbrigliare l’attacco dei nostri avversari, soprattutto sul perimetro, restando tosti sottocanestro in difesa».

Oltretutto aldilà di Crema gli obiettivi non mancano. Qualche tempo fa avevi detto: cercheremo di arrivare in buone condizioni alle finali di Coppa Italia che si stanno avvicinando a grandi passi.

«In effetti arrivano fin troppo velocemente. Ma siamo consapevoli che fra tre settimane vogliamo presentarci a Fabriano con una faccia differente rispetto a quella vista domenica a Palermo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery, sabato è big match. Coppeta: «Lasciamoci alle spalle questo momento, siamo pronti per Crema». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento