menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Duilio Birindelli

Duilio Birindelli

Il Bakery vuole il poker contro la cenerentola Alto Sebino

Piacenza, reduce da tre successi consecutivi, cerca il quarto sorriso in casa dell'ultima in classifica

Tre vittorie filate per il Bakery a cavallo tra girone d'andata e quello ritorno e la ghiotta chance di mettere il quarto sigillo contro il fanalino di coda Alto Sebino. La formazione di coach Coppeta, attraverso le parole del proprio numero 20, Duilio Birindelli, è pronta a mettersi alle spalle la bella vittoria su Lecco e pensare ai prossimi rivali. Prima però, un ultimo commento alla grande prova di sabato sera.

«La sconfitta di un girone fa, in quel di Lecco, è stato uno stimolo per una grande settimana di lavoro. Abbiamo fatto buoni allenamenti, con grande intensità e stando molto attenti alle loro caratteristiche migliori, vale a dire la fisicità e il tiro. Siamo riusciti nei primi 3 quarti a non subire tanto, mentre negli ultimi 10 minuti loro hanno messo 4 bombe importanti, ma la squadra non ha mai mollato e a continuato a giocare fino alla fine. L'importante era vincere e continuare su questo trend per non perdere terreno da Cento e giocarsela nonostante i loro 4 punti di vantaggio«.

Il lungo biancorosso analizza quindi la sfida di sabato sera (palla a due ore 21.00 a Pisogne): «Alto Sebino è una buona squadra, con tanti giovani, tanta energia e tanta fiducia nel tiro perimetrale. Non sarà una gara facile, perché mi aspetto una squadra molto aggressiva e noi non dovremo sbagliare l'approccio nel loro palazzetto, che sarà gremito. Nell'ultima uscita hanno dimostrato di sapersela giocare con le prime della classe andando punto a punto contro Cento in casa dei primi in classifica. Questo è un sintomo della difficoltà del campionato, mi aspetto un'altra battaglia per continuare la nostra corsa il più in alto possibile».

DIRETTA FACEBOOK

Prosegue costante il lavoro di BakeryTV, il progetto interno allo staff comunicazione del Bakery Basket Piacenza per la creazione e la messa in onda di contenuti audiovisivi. Anche sabato 20 gennaio per tutti i tifosi immancabile l'opportunità di seguire sul proprio dispositivo preferito la gara tra Alto Sebino e Bakery Piacenza in diretta sulla pagina Facebook della Bakery Basket-Pallacanestro Piacentina a partire dalle 20.45.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento