rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Marco Beccari: «La nostra storia comincia adesso». VIDEO

Il Bakery ricevuto in Comune per festeggiare la promozione in Serie A2. Il presidente biancorosso parla anche del settore giovanile e si toglie qualche sassolino dalla scarpa

Un Bakery che guarda al presente ma anche al futuro, testimonianza di una realtà strutturata che può permettersi una programmazione pluriennale. Il giorno della festa infatti è anche quello dell’annuncio che per le prossime cinque stagioni il palasport del centro Franzanti si chiamerà ufficialmente PalaBakery. «E’ una richiesta che ci è stata fatta e che vaglieremo - racconta l’assessore Polledri - ma non vedo motivi che possano bloccare l’iter». In cambio la società biancorossa verserà nelle casse comunali 15mila euro annui da utilizzare per lo sviluppo dell’attività sportiva.

«Mi fa molto piacere questo appuntamento nella Sala del Consiglio comunale - la palla passa di nuovo a Beccari - perché noi facciamo dei colori biancorossi un vanto da portare in giro per l’Italia. Qualcuno è arrivato dalle zone limitrofe da poco tempo e sostiene di parlare già piacentino, noi invece lo facciamo da sempre. So che ad alcuni ci rende antipatici, ma per noi è un motivo di grande soddisfazione. E ai rappresentanti dell’amministrazione chiediamo solamente di sostenerci dal punto di vista emotivo e psicologico, perché non abbiamo mai domandato contributi economici».

Dopo i ringraziamenti a Claudio Coppeta «con lui siamo partiti da zero e insieme abbiamo creato l’identità di una società, a dimostrazione che molte volte è più importante il rapporto fra due persone del risultato sportivo» e a tutta la squadra «con cui si è creato un feeling mai vissuto negli anni precedenti», Beccari rivolge l’ultimo pensiero al futuro del Bakery, i ragazzi.

«Un aspetto su cui dobbiamo crescere? Far conoscere a tutti le cose belle che facciamo con i nostri 500 cestisti delle giovanili. A settembre replicheremo un incontro con l’Admo, a cui parteciperanno tutte le nostre squadre, per sensibilizzare i più piccoli sul tema della donazione. Sono gli argomenti importanti che i nostri figli devono conoscere e per noi lo sport riveste un ruolo fondamentale anche in questo campo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Beccari: «La nostra storia comincia adesso». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento