rotate-mobile
Basket

La Bakery vuole tornare a sorridere

I biancorossi ospitano Verona e cercano di riprendere confidenza con la vittoria dopo il passo falso di domenica scorsa con Forlì

Dopo il brutto stop contro Forlì, la Bakery vuole tornare a sorridere. Nonostante un ottimo periodo in casa biancorossa, contro la Unieuro è arrivato il quarto stop stagionale che ha interrotto la marcia biancorossa. Una marcia, che fino a quel momento, indicava tre vittorie consecutive. Domenica la truppa di coach Coppeta tornerà fra le mura amiche per affrontare la Tezenis di coach Dalmonte. È proprio il condottiero di Piacenza a parlare tra Forlì e Verona e, a fare un bilancio della prima metà del girone d’andata.

«Il giudizio più che sulle prime sette partite, preferisco darlo alle ultime quattro. Nelle prime tre uscite, da archiviare, Cento, Treviso e Ferrara un po' per l’arrivo tardivo di Voskuil e un po' per la cattiva condizione atletica di alcuni ragazzi, avevamo pochissima amalgama. Negli ultimi 4 impegni (record 3-1) abbiamo vinto a Montegranaro e le due partite in casa, per cui il bilancio è sicuramente positivo. Logico che, quando conquisti punti a Montegranaro pensi di poter ripetere quella prestazione a tuo piacimento, però Forlì domenica aveva una determinazione che noi non abbiamo nemmeno sfiorato. La vera differenza è stata tutta lì: il nostro approccio soft contro la loro durezza».

Spostandoci sull’avversaria di domenica, il coach analizza: «Verona è una squadra ben attrezzata, con buoni giocatori in tutti i reparti e margini di miglioramento enormi. Dobbiamo affrontarla con la determinazione che è mancata domenica. Tatticamente invece dovremo essere attenti, perché la loro fisicità mischiata fra lunghi ed esterni può dare fastidio. Pazienza, intensità e attenzione faranno la differenza”.

Accompagnano le parole del coach, quelle del vero dominatore dell’ultimo periodo biancorosso: Andrea Crosariol.

«A Forlì siamo stati abbastanza bravi fino a metà tempo (al 19’ la Bakery era sotto di 6 lunghezze), poi però ci siamo disuniti e per colpa di alcuni errori banali loro sono scappati oltre la doppia cifra di vantaggio. Da lì in poi è stata dura anche solo provare a rimontare». Il numero 15 biancorosso sottolinea i miglioramenti rispetto ad inizio stagione e le difficoltà di affrontare Verona: «Sicuramente siamo cresciuti come gioco e intesa tra di noi, ma abbiamo ancora molto su cui lavorare sopratutto in difesa, anche perché domenica ci aspetta Verona. La Tezenis è una squadra forte. Noi dovremo essere concentrati 40 minuti e, sopratutto, reggere l’impatto fisico della partita».

Note - Ospite dei biancorossi la Busa Volley, formazione partecipante al campionato di Serie B2 femminile. Nell’intervallo Big Shot, la sfida al tiro da metà campo: per i vincitori, i premi messi in palio da Code7.4, sponsor della Bakery Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery vuole tornare a sorridere

SportPiacenza è in caricamento