rotate-mobile
Basket

Il settore giovanile fiore all'occhiello della Bakery: presentati i nuovi staff tecnici

La società biancorossa sarà ai nastri di partenza di tutti i campionati federali, a partire dall'Under 13 per arrivare fino all'Under 19

La Pallacanestro Piacentina da sempre crede fortemente nello sviluppo di un settore giovanile che possa insegnare ai ragazzi il gioco della pallacanestro ed i valori fondanti dello sport. E' per questo che nel 2015 nasce ufficialmente la Bakery Academy, società satellite che gestisce il settore giovanile biancorosso. Lo staff è coordinato dal responsabile, Simone Zamboni, e da Davide Giovanetti, a cui spetta la gestione del minibasket.

Per la Bakery Basket è tempo di scendere in campo, dopo la pausa estiva, presentando il nuovo staff tecnico che guiderà i biancorossi nella stagione 2021-2022. Anche per questa annata infatti il settore giovanile è il fiore all’occhiello della Bakery Basket che ha voluto creare un gruppo di qualità che affonda le radici nel territorio piacentino.

I biancorossi presenteranno ai nastri di partenza tutte le categorie maschili previste dalla Fip: under 13, under 14, under 15 Gold, under 16, under 17 e under 19. Per il presidente Beccari e per la società questo è un motivo di grande orgoglio. La formazione dei giovani e giovanissimi, da anni ormai, è un punto saldo del club.

A ogni squadra sono destinati due allenatori in modo tale che i ragazzi possano essere seguiti scrupolosamente passo dopo passo al termine di tanti mesi lontani dal parquet. Inoltre con il nuovo assetto la società biancorossa garantisce il pieno rispetto delle attuali disposizioni federali.

Di seguito l’elenco dei nomi dello staff tecnico delle giovanili per la stagione 2021-2022:

Promozione All. Davide Giovannetti e Simone Libè

Under 19 All. Renato Scherz e Simone Libè

Under 17 Gold All. Petar Lucev e Edoardo Zoppi 

Under 16 All. Matteo Brambilla e Edoardo Zoppi 

Under 15 Gold All. Simone Zamboni e Alex Monti

Under 14 All. Edoardo Zoppi e Alex Monti

Under 13 All. Davide Giovannetti e Marco Belloni  

Preparatore atletico: Carlo Alberto Naldini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il settore giovanile fiore all'occhiello della Bakery: presentati i nuovi staff tecnici

SportPiacenza è in caricamento