rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Coppeta, dove eravamo rimasti? «Ripartiamo da entusiasmo e voglia di metterci in gioco». VIDEO

Il tecnico del Bakery al raduno della squadra non si sbilancia: il nostro obiettivo? Mantenere la categoria e gettare le basi per il futuro

Che tipo di squadra è uscita dalle operazioni di quest’estate?

«Un gruppo che potrebbe avere due facce, in grado di giocare un basket tattico sfruttando l’esperienza di Green e di Crosariol ma anche atletico con la presenza di Pederzini, di Fraser e la capacità dei nostri esterni lunghi come Castelli o Perego. Il tutto abbinato alla giovane età degli under che sono in grado di fare bene».

Da più parti si dice che il livello di questa A2 sia più alto rispetto agli ultimi anni. Concordi?

«E’ difficile fare paragoni. Posso solo dire che affrontiamo un campionato tosto, un torneo che rappresenta la vetrina del basket italiano, perché in campo vanno giocatori di casa nostra, atleti di grande esperienza, capacità e futuribili. Certo, tre promozioni e cinque retrocessioni hanno costretto le società ad arricchire la panchina presentando un roster più corposo, ma si gioca sempre cinque contro cinque e il livello penso sia buonissimo come quello degli anni scorsi».

Domanda che di solito i tecnici non amano ma che a inizio stagione è quasi d’obbligo: dove può arrivare questo Bakery?

«L’obiettivo principale è mantenere la categoria e creare le basi per il futuro. Con la rosa che ho a disposizione non possiamo essere la Cenerentola».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppeta, dove eravamo rimasti? «Ripartiamo da entusiasmo e voglia di metterci in gioco». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento