rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Parte la stagione del Bakery in A2. Beccari: «La nostra storia è tutta da scrivere». VIDEO

Raduno della formazione biancorossa di fronte a tantissimi tifosi. Il presidente: «Vogliamo recitare un ruolo importante nel prossimo campionato»

Ma tutti i riflettori sono puntati su Beccari: «Qualche mese fa - spiega - abbiamo vissuto emozioni che solo lo sport può dare. Desideravamo tantissimo questa promozione e finalmente il sogno si è realizzato. Però siamo solamente all’inizio della nostra storia che è ancora tutta da scrivere e lo faremo affrontando il campionato più bello e affascinante del nostro basket».

Il termine neopromossa non piace al presidente: «Vogliamo recitare un ruolo importante nel prossimo torneo. In sette anni ci siamo costruiti la nostra identità e abbiamo dato vita a un progetto ambizioso che adesso in tanti apprezzano. Lo conferma il fatto che molti giocatori di alto livello quest’anno lo hanno sposato. Perché noi abbiamo una caratteristica importante: tutto quello che abbiamo promesso in questi anni si è concretizzato. Di una cosa sono certo: contro di noi ogni avversario faticherà, soprattutto se riusciremo a coinvolgere il pubblico e a riempire il PalaBakery».

Il coach Claudio Coppeta, come è naturale, cerca di smorzare un po’ i toni. Ma non riduce l’entusiasmo, perché sa benissimo di avere a disposizione un roster in grado di ben figurare in Serie A2. «Puntiamo a essere protagonisti - conferma il tecnico - perché il roster è composto da grandi giocatori. Adesso però bisogna lavorare per trasformare tutte queste individualità in un’ottima squadra».

Chiusura ancora con Beccari che non dimentica mai di citare il settore giovanile. «E’ il nostro fiore all’occhiello, la base da cui ogni anno partiamo per ottenere buoni risultati. Sui ragazzi puntiamo sempre tantissimo, il nostro obiettivo è farli crescere con la speranza che un giorno possano esordire in prima squadra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la stagione del Bakery in A2. Beccari: «La nostra storia è tutta da scrivere». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento