rotate-mobile
Basket

I piacentini Bracchi e Orlandi nel roster della prima squadra del Bakery

Entrambi sono attesi dalla consacrazione dopo un lungo apprendistato nelle giovanili biancorosse. Bracchi: «Cercherò di ritagliarmi uno spazio importante». Orlandi: «Speriamo di raggiungere gli obiettivi stagionali»

La Bakery Piacenza-Pallacanestro Piacentina, come già anticipato dal presidente Marco Beccari, conferma gli under Luca Bracchi e Andrea Orlandi per la stagione 2019/2020. Entrambi i giocatori facevano parte del roster nella passata stagione in serie A2, con il primo presente anche nella gloriosa annata di due anni fa. I due piacentini, classe 2000 e 2001, sono il vero fiore all’occhiello del vivaio Bakery essendo nati e cresciuti in biancorosso. In questa stagione dovranno trovare la consacrazione dopo un lungo apprendistato trascorso tra prima squadra e categorie giovanili.

Questo il commento di Luca Bracchi: «Mi aspetto un anno di duro lavoro individuale e di squadra. Punto molto sullo staff tecnico, verso il quale nutro molta fiducia, sperando di faticare duro ogni giorno per migliorarmi. Sono anni che ho la possibilità di allenarmi con la prima squadra e con loro ho vissuto emozioni uniche. Sarà bello ritrovare due vecchi compagni e amici come Bruno e Maggio a cui sono legato dalla splendida annata 2017-18. Amo lavorare ed allenarmi. Con questa mia grande dedizione cercherò di ritagliarmi spazio in campo e la fiducia di compagni e allenatori«.

Andrea Orlandi: «Mi aspetto di trovare una squadra con tanta voglia di giocare assieme: essendo un gruppo composto da molti giovani, non credo che ci saranno problemi a legare con i compagni. L’obiettivo è riuscire a esordire in serie B. Per farlo dovrò sempre allenarmi al massimo e migliorare sia a livello individuale sia a livello di squadra. Ho molta fiducia nei miei compagni e spero di aiutarli per raggiungere gli obiettivi stagionali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I piacentini Bracchi e Orlandi nel roster della prima squadra del Bakery

SportPiacenza è in caricamento