rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

E' una Bakery gigantesca: primo stop per la corazzata Fortitudo

I biancorossi con una prova tutta orgoglio fermano la capolista Bologna, fino a questo momento imbattuta in campionato. Finisce 78-72 al termine di una partita incredibile

SECONDO TEMPO: Una manciata di secondi ed è già time out chiesto da Di Carlo, perché la Fortitudo ha l'acceleratore pigiato e incamera un parziale di 6-0. Ci pensano però sempre loro, Green e Voskuil, a capitalizzare il lavoro dei compagni. Così a poco più di metà parziale la tripla e il libero aggiuntivo del giocatore dell'Alabama riportano tutto in parità (50-50) prima del sorpasso ad opera di Green. Si prosegue punto a punto, con la difesa bolognese che per la prima volta sembra faticare a prendere le contromisure agli avversari e con gli ultimi dieci minuti che iniziano con Piacenza avanti di uno (61-60) grazie alla tripla dello scatenato Green.

Negli ultimi dieci minuti si resta in equilibrio, la possibilità di fare lo sgambetto alla capolista sembra reale. Di Carlo viene espulso, e a poco più di quattro dal termine Bologna prende un mini vantaggio di cinque punti, ma Pederzini e le triple di Voskuil spingono Piacenza avanti (73-70) e certificano che sarà lotta sino alla fine. Bologna vacilla, fatica a trovare la via del canestro. La tripla di Castelli fa scoppiare di gioia il PalaBakery e il canestro di Crosariol spalanca le porte all'impresa (78-70).

BAKERY PIACENZA - FORTITUDO BOLOGNA 78-72

(14-17, 37-40, 61-60)

BAKERY PIACENZA: Green 17, Castelli 7, Voskuil 25, Crosariol 7, Pederzini 10; Perego 8, Guerra, Pastore 3, Cassar 1, Buffo, Bracchi. All.: Di Carlo

FORTITUDO BOLOGNA: Sgorbati 3, Fantinelli 6, Rosselli 9, Benevelli 8, Leunen 17; Pini 8, Venuto 3, Simon ne, Franco ne, Mancinelli 7, Cinciarini 11, Hasbrouck ne. All. Martino.

ARBITRI: Rudellat, Bramante, Capozziello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' una Bakery gigantesca: primo stop per la corazzata Fortitudo

SportPiacenza è in caricamento