rotate-mobile
Basket

Per la nuova Bakery di coach Di Carlo esordio di fuoco: arriva l'imbattuta capolista Fortitudo

Dopo il cambio in panchina a metà settimana i biancorossi domenica alle 18 ospitano l'assoluta dominatrice del campionato

La Bakery ha deciso di cambiare rotta e al posto di coach Claudio Coppeta ha deciso di ingaggiare Gennaro Di Carlo, che domenica alle 18 esordirà affrontando in casa la capolista, e fino a questo momento ancora imbattuta, Fortitudo Bologna. "Prima" assoluta difficilissima dunque per il nuovo coach, che però vuole dare una scossa alla sua squadra.

«La nostra classifica - spiega Di Carlo - non è drammatica, però è ora di invertire il trend. Questo campionato non permette a nessuno di rilassarsi, dunque bisogna fare attenzione e prepararsi con grande giudizio, disciplina e professionalità. Giocheremo il basket più adatto alle caratteristiche dei giocatori, per estrarre la vera indole di questo gruppo. Ho accettato le lusinghe del presidente Beccari perché questa è una sfida importante per la mia carriera. La partita di domenica porta con sé una grossa carica emotiva, per cui dovremo farci trovare pronti per provare a sgambettare la Fortitudo ancora imbattuta».

Insieme alle parole del nuovo coach ci sono quelle di Riccardo Pederzini. Il numero 13, ex della sfida, parla non solo del prossimo impegno casalingo, ma anche della sconfitta con gli Stings.

«A Mantova, dopo tre quarti equilibrati, non siamo stati all’altezza della loro energia. Dopo aver subito il parziale, non abbiamo avuto nessuna reazione e siamo immediatamente sprofondati. Questo è molto difficile da digerire e accettare. Contro la Fortitudo dovremo provare a sorprenderli con energia e tanta carica. Un altro ingrediente dovrà essere l’entusiasmo, che ultimamente ci sta mancando. La ricetta sostanzialmente è questa, perché sul piano tecnico loro sono davvero una squadra fortissima.
Per me sarà particolare affrontare Bologna. Legati a quella società non ho solo dei ricordi positivi, ma anche quelli di un anno che finì male e dove fui molto criticato. Proverò a dimostrare di essere un giocatore cambiato».

Note - Nell’intervallo Big Shot, la sfida al tiro da metà campo: per i vincitori i premi messi in palio da Tramvai, sponsor della Bakery Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la nuova Bakery di coach Di Carlo esordio di fuoco: arriva l'imbattuta capolista Fortitudo

SportPiacenza è in caricamento