rotate-mobile
Basket

Il Bakery vince anche la quarta amichevole: battuto Fiorenzuola

La differenza di categoria fra le due formazioni si vede tutta e la squadra di Coppeta chiude con un facile 84-45

Prosegue senza sosta il precampionato del Bakery, che vince la anche la quarta amichevole battendo Fiorenzuola dei due ex; Garofalo e Galli. Una partita che nonostante la categoria di differenza è risultata molto divertente e piacevole. Piacenza ha controllato il punteggio dall’inizio alla fine, ed ha mandato a bersaglio tutti i presenti in campo. E’ tutta argentina la partenza dall’amichevole per la Bakery; con 6 di Stanic e 4 di Birindelli  è subito 10-4 al 5’. Fiorenzuola però sta bene in partita e rimane in linea di galleggiamento sul 16-10 che arriva tre minuti più tardi. Gli ospiti provano a reggere l'urto con qualche buona difesa, ma Piacenza allunga e Ricky Perego mette il +12. 

Dodici punti di vantaggio che diventano 19 grazie a una buona produzione offensiva e a un ottimo sforzo difensivo che lasciano a Fiorenzuola la miseria di 3 punti nei primi 5’ del secondo quarto. I padroni di casa tirano dritto, anche se il vantaggio rimane invariato fino alla fine dei primi 20’. Ad inizio terzo quarto tornano sul campo un po' di errori, ciononostante Rombaldoni e compagni trovano il modo per scrivere +26 a tabellone grazie alle doppie cifre di Perego e Stanic. Negli ultimi 10’ di una partita già ampiamente decisa nel punteggio, c’è comunque spazio per vedere sprazzi di buon basket da ambo le parti. Fiorenzuola dimostra di essere una buona formazione e lailBakery chiude sul +39 con un quintetto di soli under, fatta eccezione per Bruno.

BAKERY PIACENZA-PALLACANESTRO FIORENZUOLA 84-45

(25-13; 19-9; 21-9; 19-14)

Bakery Piacenza: Bracchi NE, Rombaldoni 13, Stanic 15, Bruno 3, Perego 15, Guerra 6, Pederzini 10, Maresca 6, Guaccio 6, Birindelli 5, Galli 2, Libè 3. All. Coppeta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bakery vince anche la quarta amichevole: battuto Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento