Mercoledì, 22 Settembre 2021
Basket

La Bakery non può distrarsi: impegno infrasettimanale a Bologna

La capolista difende il primato in solitaria conquistato domenica scorsa. Campanella: «Giochiamo contro una squadra assetata di punti»

Sesta giornata della seconda fase del girone B per la Bakery Piacenza, a caccia di un’altra vittoria stagionale. Impegno importante per Birindelli e compagni mercoledì 21 aprile alle 21, con i biancorossi attesi dall’insidiosa formazione di Bologna e pronti a difendere il primo posto in classifica conquistato nella superba gara contro Agrigento di domenica scorsa. Alla vigilia della gara il coach Federico Campanella parla della sfida tutta emiliana.

«Veniamo da un’ottima prestazione contro Agrigento, una partita tra prime della classe che ha rispettato in tutto e per tutto i pronostici in quanto a qualità di gioco. Io sono molto soddisfatto per il risultato e per come abbiamo conseguito i due punti in palio, con grande intensità difensiva testimoniata dalle 32 palle perse da Agrigento, portando a casa un grande risultato».

Come vedi la tua squadra e cosa ti aspetti dalla gara in terra bolognese?

«Abbiamo già resettato perché siamo pronti e focalizzati sulla partita di Bologna, dove andremo a giocare contro una squadra assetata di punti che venderà sicuramente cara la pelle, l’ha fatto già domenica scorsa perdendo soltanto sul finale dopo un supplementare. Dovremo essere bravi a limitare i loro giocatori interni, soprattutto Fontecchio e Beretta che sono un po’ il fulcro del gioco offensivo, Maggiotto che ormai conosciamo da Fiorenzuola e un tiratore importante come Finn al quale dovremmo abbassare le percentuali. La squadra si è allenata con attenzione e con buon ritmo, siamo pronti per disputare la seconda partita di questo trittico settimanale».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery non può distrarsi: impegno infrasettimanale a Bologna

SportPiacenza è in caricamento