rotate-mobile
Basket

Campanella: «Non si può più sbagliare, ogni gara sarà decisiva»

Sabato la Bakery attesa dal derby casalingo con Fiorenzuola, poi inizia la seconda fase e i biancorossi saranno impegnati anche in Coppa Italia

Ultimo impegno casalingo della prima fase: sabato derby con Fiorenzuola. Cosa ti aspetti dalla tua squadra e dagli avversari ?

«Mi aspetto un’altra partita intensa con due punti in palio molto pesanti: per noi in vista della seconda fase, per gli avversari essenziali perché cercheranno di uscire dalla zona bassa della classifica. Dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo, soprattutto contro Fiorenzuola che possiede il miglior attacco del girone. Mi aspetto un approccio di alto livello e una difesa molto attenta, in modo da non sottovalutarli».

Ora, come hai detto più volte, si apre una fase dove le partite saranno tutte delle finali. Come sarà organizzata questa difficile parte di campionato? Quali squadre prevedi possano mettervi maggiormente in difficoltà?

«D’ora in poi non potremo più sbagliare: saranno gare secche senza girone di ritorno. Con la concomitanza della Coppa Italia dovremo essere bravi a non sprecare energie e giocarci ogni sfida come una vera e propria finale, rimanendo sempre con il nostro obiettivo ben focalizzato. Mi aspetto tutti confronti equilibrati, dove dovremo avere spirito di sacrificio. Le squadre più accreditate saranno senza dubbio Agrigento, una spanna sopra a tutti, lo dimostrano i risultati fino ad ora ottenuti, poi Bernareggio e Crema. Non bisognerà però sottovalutare nessuno, vista l’importanza di ogni singola partita»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campanella: «Non si può più sbagliare, ogni gara sarà decisiva»

SportPiacenza è in caricamento