rotate-mobile
Basket

La Bakery parte lenta ma poi accelera: Cento finisce ko 90-75

I biancorossi tornano al successo e allungano in classifica sui ferraresi. Voskuil protagonista con 25 punti

La Bakery torna al successo contro Cento (90-75), dimenticando il derby e lasciando dietro di due punti in classifica i ferraresi. Lo fa al termine di una partita giocata in salita, complice un avvio a motore lento, con gli ospiti capaci di andare sul più quindici (8-23), ma rimessa in carreggiata già a metà gara grazie ad una buona prova di squadra e a una difesa che si fa sempre più attenta con il passare dei minuti. Il solco è scavato nel terzo parziale da Green e Castelli, abile quest'ultimo a spendersi nella doppia dimensione, sia in attacco sia in difesa. Si giunge così sul più diciotto per Piacenza  (69-51), un vantaggio cospicuo, gestito nell'ultimo quarto senza particolari ambasce.
In casa Bakery il migliore realizzatore è Voskuil (25), continuo per tutto l'arco della partita, seguito da Crosariol (18) e Green (12). Nelle fila di Cento si contano i 19 punti di Gasparin e i 16 di Chiumenti.

PRIMO TEMPO: Cento parte forte grazie a tre triple (di Reati e dell'ex Gasparin), scavando un piccolo solco e obbligando dopo soli tre minuti coach Di Carlo a chiamare il time-out (2-11). In avvio la Bakery fatica sia dal pitturato sia dall'arco, cosa che non fanno gli ospiti, andando a canestro dalla linea dei 6.75 in ogni tentativo provato e con Chiumento che  è valida alternativa sotto le plance. L'allungo di Cento vale così il più quindici (8-23). La Bakery riesce a trovare qualche soluzione con Crosariol, mentre la bomba di Voskuil rende meno ampio il distacco a fine primo quarto (22-31). Poi Piacenza rende più complicata la vita alla squadra di coach Benedetto e si riporta vicino a Cento (28-33). Si prosegue con il gap che si stringe a tre sole lunghezze, quando Green fa partite da distanza siderale la tripla che riporta l'equilibrio (38-38) a cinque minuti dal riposo lungo. Mattonella buona per la Bakery, perché da lì parte la bomba di Voskuil, con il libero aggiuntivo, che spinge per la prima volta i biancorossi sul più cinque (49-44), più sei a metà gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery parte lenta ma poi accelera: Cento finisce ko 90-75

SportPiacenza è in caricamento