rotate-mobile
Basket

Colpo di reni della Bakery: batte l'Assigeco e ora si gioca la salvezza ai play out

Il derby finisce 84-81, la contemporanea sconfitta di Cento lancia i biancorossi verso gli spareggi, perde anche Jesi che retrocede

SECONDO TEMPO: Parte bene la Bakery, difende con ordine costringendo l'Assigeco a forzare delle soluzioni offensive. Appling pesca subito una tripla, e con i canestri di Castelli e Perego la squadra di Di Carlo va sul 57-45. In una manciata di secondi Ogide riesce però a mangiare un po' di punti (57-49). La tripla di Appling trova la risposta di un Ogide sontuoso, che infila due triple consecutive e riporta l'Assigeco a meno sette (62-55). È sempre Ogide il cannone della squadra di Ceccarelli, dalle sue mani esce gran parte del parziale di 11-2 che riporta l'Assigeco a meno quattro (64-60), quando restano da giocare gli ultimi dieci minuti. Pastore e Appling usufruiscono di un paio di errori della difesa biancorossoblù e riportano la Bakery a più otto (70-62). A cinque dal termine il canestro di Murry e la tripla di capitan Formenti riportano sotto l'Assigeco (74-72), che con i successivi liberi di Ogide si riporta in parità. Appling sbaglia due volte dalla lunetta, Formenti colpisce con la tripla del sorpasso. Appling, Ogide e Castelli, tre canestri che segnano sul tabellone l'82-79 per la Bakery a un minuto dal termine. I padroni di casa riescono a domare gli ultimi attacchi di Murry e compagni e i liberi di Green fissano la vittoria per 84-81.

BAKERY PIACENZA - ASSIGECO PIACENZA  84-81

(28-24, 50-42, 64-60)

BAKERY PIACENZA: Appling 24, Green 10, Castelli 13, Pastore 11, Perego 14; Pederzini, Guerra, Cassar 8, Spera 4, Bracchi ne. All.: Di Carlo.

ASSIGECO PIACENZA: Sabatini 9, Ogide 30, Formenti 16, Murry 12, Ihedioha 2; Diouf 2, Andena ne, Piccoli, Antelli 2, Bossi 6, Vangelov 2. All.: Ceccarelli.

ARBITRI: Cappello, Boscolo Nale, Foti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di reni della Bakery: batte l'Assigeco e ora si gioca la salvezza ai play out

SportPiacenza è in caricamento