Questo sito contribuisce all'audience di

Bakery - Alla corte di Bizzozi arriva Samoggia

Giuliano Samoggia è un nuovo giocatore del Bakery. Classe 1983, proveniene da Orzinuovi dove giocava in Serie B, ma in passato ha militato anche a Firenze Tortona e, l'anno scorso, alla Fortitudo con cui ha conquistato la promozione in A2...

Giuliano Samoggia, volto nuovo del Bakery
Giuliano Samoggia è un nuovo giocatore del Bakery. Classe 1983, proveniene da Orzinuovi dove giocava in Serie B, ma in passato ha militato anche a Firenze Tortona e, l'anno scorso, alla Fortitudo con cui ha conquistato la promozione in A2.

Questa la nota ufficiale della società biancorossa

La Pallacanestro Piacentina è lieta di annunciare l'ingaggio di Giuliano Samoggia, ala di 200cm proveniente da Orzinuovi (Serie B - Girone B).

?Nato nel 1983, in carriera ha vestito le maglie di Olbia, Porto Torres con cui ottenne una promozione in B1, Riva del Garda (vincendo la Coppa Italia di B2), Sassari (C1 vinta), Firenze, Tortona con la cui maglia fu avversario della Bakery nelle stagioni 12/13 e 13/14 (promozione in A2) e, nella scorsa stagione, Fortitudo Bologna, con la quale ottenne al Palafiera di Forlì la vittoria per riportare i biancoblù in A2.

Proprio da Forlì inizierà l'avventura di Giuliano in maglia Bakery Piacenza: un acquisto, quello del lungo sardo, del quale il presidente Beccari si dice entusiasta.

«Samoggia è un vincente. Quando gli ho proposto di venire alla Bakery, si è subito dimostrato entusiasta. E’ un giocatore esperto di questi campionati, potrà dare una grossa mano a tutto l’ambiente, è uno che non si tira mai indietro, che non ha paura di niente. Col suo arrivo siamo ancor più completi. La squadra è stata costruita per arrivare fino in fondo alla stagione. Samoggia, in questa direzione, rappresenta un’ulteriore, potente spinta in più. All’allenatore a alla squadra il compito di mettere Giuliano nelle migliori condizioni per rendere al meglio fin da subito»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento