rotate-mobile
Basket

Coppeta: «Attenzione a Desio, rispetto all'andata è molto migliorata»

Il tecnico anticipa la trasferta che attende il Bakery domenica. «L'arrivo di Liberati ci permette di alzare l'intensità sia fisica sia tecnica»

Dopo la sudata qualificazione alla Coppa Italia e le due settimane di pausa natalizia, il Bakery è pronto a rimettere testa e gambe sul campionato che come prima giornata del girone di ritorno propone l'Aurora Desio. La formazione di coach Frates, dopo il -30 dell'andata, ha cambiato ritmo ottenendo il 50% di vittorie con un recordi di 7-8. Coach Coppeta analizza il momento della sua squadra e parla anche del nuovo acquisto Davide Liberati.

«Dopo l'ultima giornata sembra che nel nostro girone d'andata sia andato tutto bene, in realtà abbiamo perso due partite che avremmo dovuto far nostre, per essere ancora più a ridosso di chi ci sta davanti. Però è vero che se si vuol vincere bisogna passare anche attraverso le sconfitte, e se devo scegliere è meglio perdere contro una squadra di media classifica, piuttosto che con quelle in lotta per i nostri stessi obiettivi. Per fare un esempio: mi brucia molto di più la sconfitta di Lecco all'andata rispetto alle due in terra di Romagna. Tutto sommato il bilancio è positivo; l'approdo in Coppa Italia ci permette di sviluppare determinati periodi di carico e scarico ben definiti, per poi concentrarci sui playoff».

Il coach commenta anche l'arrivo, da Cecina, di Davide Liberati.

«Lo conosco da quando era nelle giovanili a Livorno. Avevo chiesto al presidente qualcosa che ci potesse aiutare ancora di più ad alzare l'intensità sia fisica che tecnica durante gli allenamenti e questo è avvenuto. Poi essendo noi in sotto numero nella categoria senior, Davide ci consente una rotazione in più e garantisce riposo a chi fino ad ora è stato spremuto».

Cosa dobbiamo aspettarci dal match di domenica?

«Come ho detto ai miei giocatori Desio è maturata grazie al lavoro del suo allenatore. Ad inizio campionato sembravano destinati a rimanere nelle posizioni basse, invece oggi l'Aurora è una formazione che lotta per entrare nei playoff. Noi, come facciamo di solito, andremo a Desio con il giusto piglio e la giusta mentalità per non lasciare nulla di incompiuto in trasferta».

DIRETTA FACEBOOK

Prosegue costante il lavoro di BakeryTV, il progetto interno allo staff comunicazione del Bakery Basket Piacenza per la creazione e la messa in onda di contenuti audiovisivi. Anche domenica 7 per tutti i tifosi sarà immancabile l'opportunità di guardare sul proprio dispositivo preferito la gara tra Aurora Desio e Bakery Piacenza in diretta sulla pagina Facebook del Bakery Basket-Pallacanestro Piacentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppeta: «Attenzione a Desio, rispetto all'andata è molto migliorata»

SportPiacenza è in caricamento