Lunedì, 22 Luglio 2024
Basket

La Bakery ha scelto Augusto Conti: manca solo la firma

La società biancorossa ha messo gli occhi sul tecnico bolognese, si stanno definendo i dettagli. Del Re torna a Montecatini

La decisione è presa, ma la firma ancora manca e in casa Bakery sanno bene che fino a quando non si mette nero su bianco non ci sono certezze. La presidente biancorossa Caterina Zanardi ha scelto Augusto Conti come nuovo tecnico di Piacenza: le parti stanno definendo i dettagli ma il contratto al momento non è ancora stato definito.

Salvo sorprese dell’ultima ora sarà però il bolognese classe 1963 a sedere sulla panchina della Bakery per la prossima stagione di Serie B nazionale. Dopo aver iniziato da giocatore nelle giovanili della Virtus, con una presenza anche in Coppa dei Campioni a soli diciassette anni, è stato protagonista fra i professionisti per una decina di stagioni prima di dedicarsi al ruolo di tecnico allenando sia in campo giovanile sia nei senior in Serie C e Serie B a Ferrara, Forlì, Bologna e San Marino. Nell’ultima annata è subentrato alla guida dei Tiger Romagna che hanno concluso il campionato retrocedendo in Serie B Interregionale.

Intanto Marco Del Re, fino a pochi giorni fa sulla panchina di Piacenza, tornerà molto probabilmente a Montecatini, squadra che aveva guidato fino alla finale promozione due anni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery ha scelto Augusto Conti: manca solo la firma
SportPiacenza è in caricamento