rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

L'Under Gold 18 dell'Assigeco chiude imbattuta la seconda fase

La formazione Silver invece viene superata in trasferta dal Rebasket 69-58 ed è eliminata dai play off

UNDER 18 GOLD

ASSIGECO PIACENZA - GREEN BASKET FORLI' 63-60

(20-12, 40-30, 50-38)

ASSIGECO: Peviani 8, Fermi 6, Tavazzi 6, Noè 4, Filippa 6, Rigoni 10, Andena ne, Bussolo 6, Ferro 15, Valdonio, Superina 2, Jelic ne. All. Locardi - Vice Mazza

Quarta affermazione in altrettanti incontri per l'Assigeco Piacenza, che pur senza Andena e Jelic batte tra le mura amiche Forlì e si prepara al meglio alla semifinale contro Monte San Pietro. L'Assigeco parte meglio con Ferro e Rigoni a lanciare la prima fuga biancorossoblù chiudendo avanti alla prima sirena con il punteggio di 20-12. Nel secondo quarto il grande impatto difensivo di Superina e l'energia su entrambe le metà campo di Peviani permette ai padroni di casa di incrementare il vantaggio e andare negli spogliatoi avanti 40-30.

Rientrati dall'intervallo lungo è sempre la difesa a farla da padrone, con Piacenza che concede solo 8 punti ai forlivesi, ritoccando il massimo vantaggio grazie ad un positivo Paolo Fermi che in prossimità della sirena di fine quarto regala ai suoi il +12. Nell'ultimo periodo, nonostante le triple di Filippa e Ferro, l'attacco Assigeco si inceppa regalando facili contropiede agli ospiti che punto su punto toccano il -3 a 10 secondi dalla sirena finale. La rimonta, però, non viene completata e i lodigiano-piacentini chiudono imbattuti anche la seconda fase.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under Gold 18 dell'Assigeco chiude imbattuta la seconda fase

SportPiacenza è in caricamento