Questo sito contribuisce all'audience di

L'Under 16 Eccellenza dell'Assigeco espugna Imola e vola all'Interzona

Complessivamente sono quattro le vittorie delle formazioni giovanili biancorossoblù

Per l''Under 16 vittoria fondamentale a Imola

A cura dell'Ufficio stampa dell'Assigeco Piacenza

Sono quattro le vittorie dal settore giovanile Assigeco nella settimana appena trascorsa, a fronte di cinque sconfitte. La copertina è tutta per l’Under 16 Eccellenza che espugna la palestra Ravaglia di Imola e conquista matematicamente l’accesso allo spareggio Interzona. La partita è controllata dai biancorossoblù per tutti i quaranta minuti, che alla prima sirena sono già avanti 11-22. Il gap è mantenuto pressochè immutato fino al trentesimo minuto (42-54 al 30’) quando Imola prova a rientrare in partita grazie a sette triple nel solo quarto periodo, ma l’Assigeco resiste e può festeggiare la splendida qualificazione.

Sconfitta indolore per l’Under 18 Elite, che già matematicamente prima non riesce ad avere ragione della Pol.Giovanni Masi Bologna. I lodigiano-piacentini sono costretti a rincorrere per tutta la gara, hanno la forza di trovare il pareggio a venti secondi dalla fine ma subiscono il canestro della vittoria all’ultimo secondo. Peviani avrebbe la possibilità di pareggiare dalla lunetta, ma il secondo tiro libero è sputato dal ferro e i bolognesi possono meritatamente festeggiare la vittoria. Un’ottima prestazione non basta all’Under 18 Regionale per avere ragione della forte Calendasco nel derby piacentino. La partita vede la Primogenita sempre avanti nel punteggio, ma i ragazzi di coach Nadal giocano una gara tutto cuore e restano in partita fino a cinque minuti dalla fine, quando gli ospiti mettono la freccia e si aggiudicano la parte buona del referto.

Non riesce a trovare i due punti l’Under 16 Regionale di coach Paolo Scorletti, che viene battuta 63-57 a Bagnolo in Piano dai locali dell’Heron Basket. Sconfitta senza appello anche per l’Under 15 Eccellenza, che nulla può di fronte alla corazzata Leonessa Brescia. La partita ha poco da dire, con i bresciani che controllano l’incontro fin dai primi minuti e allungano nel punteggio fino al 92-47 finale. Due belle vittorie arrivano dai gruppi Under 15 Regionali, con la squadra piacentina che batte 55-40 l’Arbor Reggio Emilia dopo una partita condotta per tutti i quaranta minuti e i ragazzi lodigiani di coach Pedroni che centrano la prima vittoria della seconda fase superando 48-37 Cassina de’ Pecchi. Una vittoria e una sconfitta per i gruppi Under 13 Regionali, con i ragazzi di Pontenure che espugnano Gossolengo dopo una gara tutto cuore mentre nulla può la squadra piacentina in trasferta contro il forte Basket Salso. Al termine dell’articolo i risultati minibasket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento