rotate-mobile
Basket

In casa Assigeco l'Under 13 è esagerata

Vittoria 92-39 con Paullo per la squadra regionale. Successi anche per la Silver di Pontenure e l'Under 14 Gold, mentre l'Under 18 prosegue la corsa al vertice ancora imbattuta

Pagina a cura dell'Ufficio Stampa Ucc Assigeco Piacenza

UNDER 13 SILVER

CUS PARMA – ASSIGECO PIACENZA 118-10

(21-0, 41-4, 21-2, 35-4)

ASSIGECO: Arbasi 6, Bracchi 2, Rebecchi 2, Boledi, Bargach, Gruppi, Fantoni, Shkora, Rossi, Fulgoni, Perrone.

Altra trasferta e altra sconfitta per l’Under 13 Silver che al palacampus di Parma  subisce una pesante sconfitta dal Cus Parma che gioca con intensità e senza pietà su ogni pallone sino all'ultimo minuto, vincendo meritatamente.

UNDER 15 GOLD

ASSIGECO PIACENZA - POL GIOVANNI MASI 56-65

(9-10, 10-23, 18-20, 19-12)

ASSIGECO: Taoufik, lamberti 10, Ziliani 2, Zonca 2, Anfini, Attillah 28, Pompili 7, Tussi 2, Corradini 1, Faelli 2, Pomati, Barbaglio 2.

Altro appuntamento casalingo per gli under 15 di Assigeco Piacenza che ospitano la compagine di Giovanni Masi. Partita che sulla carta è ampiamente alla portata dei ragazzi di Assigeco,  che ancora una volta vengono penalizzati dalle numerose palle perse e da un numero veramente eccessivo di tiri sbagliati. La partita inizia all'insegna dell'equilibrio,  le due squadre sbagliano da entrambe le parti, negli ultimi tre minuti la squadra ospite prende un piccolo margine di vantaggio.

Nel secondo quarto qualche svista difensiva di troppo, portano gli ospiti ad incrementare il vantaggio acquisito precedentemente e si va avanti così fino all'intervallo lungo. Inizia la seconda metà della gara dove, in entrambi i quarti, coach Nadal dispone in campo la squadra tatticamente, soprattutto nella parte difensiva, più volte. Questi cambiamenti creano un buon numero di palle recuperate, ma solo in parte realizzate. Si alza quindi l'intensità difensiva e si prendono più tiri in attacco. L'incontro termina con il punteggio di 56 a 65 per gli ospiti ma rimane il rammarico di aver giocato solo una seconda parte con un'ottima intensità, si torna lunedì in palestra a lavorare.

UNDER 18 SILVER (01)

DUCALE MAGIK PARMA - ASSIGECO PIACENZA 35-64

ASSIGECO: Fumi 2, Cinelli 7, Molinari 7, Bosi n.e, Zucchi, Giulivo 1, Bragalini 15, Zamboni 4, Corti 6, Fumi 13, Jakic 9.

Durante la sesta giornata di campionato i ragazzi della Assigeco Piacenza affrontano fuori casa il Magik Parma.  Il primo quarto si gioca punteggio molto basso ed è caratterizzato da molti errori di entrambe le squadre sia dalla lunga  distanza che vicino al ferro. Nel secondo quarto i biancorossi, grazie all’alternanza di difese a zona, pressing e uomo, riescono a rubare diversi palloni e trovare facili canestri dando il primo strappo alla partita.  Dopo l’intervallo, sempre grazie ad una difesa solida ed efficace, i Piacentini chiudono la partita allungando fino a + 20 chiudendo così l’incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa Assigeco l'Under 13 è esagerata

SportPiacenza è in caricamento