Basket

Niente calcoli in casa Assigeco: contro Treviglio si cercano i punti per la salvezza aritmetica

Mercoledì 17 marzo alle 20.45 al PalaBanca i piacentini si trovano di fronte i lombardi per la seconda volta in sei giorni

Andata e ritorno in sei giorni: Assigeco e Treviglio si ritrovano da avversarie dopo la partita di giovedì scorso, stavolta al PalaBanca di Piacenza mercoledì 17 marzo alle 20.45 per una partita fondamentale per entrambe le squadre.

I biancorossoblu infatti devono cercare di dimenticare in fretta il brutto primo tempo di Biella e trovare i due punti che garantirebbero una salvezza rimandata visti i risultati della ventitreesima giornata; ma c’è di più, perché vincere significherebbe lasciarsi la Blu Basket definitivamente alle spalle nella corsa al sesto posto che significherebbe playoff senza spareggi.

Dall’altra parte gli uomini di Cagnardi vorranno riscattare le due sconfitte consecutive dopo un buon periodo, costretti come Piacenza a guardare in avanti ma allo stesso tempo dare un’occhiata a ciò che succede dietro.

Non è certo il momento di fare calcoli quindi, ecco perché l’Assigeco dovrà pensare solamente a fare sua la partita di mercoledì senza pensare al vantaggio di +8 da cui virtualmente parte: l’arrabbiatura di cui coach Dalmonte parlava nella conferenza stampa post Biella deve rappresentare quella motivazione su cui i ragazzi dovranno fare leva per raggiungere l’obiettivo minimo con largo anticipo.

Quel che è sicuro è che l’Assigeco si troverà di fronte un Ancellotti e un Borra desiderosi di riscattare la prova opaca della scorsa settimana, ecco perché i lunghi dovranno fare un lavoro straordinario nell’uno contro uno difensivo mentre gli esterni dovranno cercare di limitare quel Frazier e quel Pepe che invece hanno fatto la voce grossissima.

Le ultime due gare interne contro Treviglio e Monferrato chiuderanno il tour de force di questo periodo e diranno praticamente tutto sul colore del prossimo girone che si spera possa essere il più “chiaro” possibile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente calcoli in casa Assigeco: contro Treviglio si cercano i punti per la salvezza aritmetica

SportPiacenza è in caricamento