rotate-mobile
Basket

Per l'Assigeco esordio al PalaBanca: all'ora di pranzo arriva Trapani

Piacenza in campo alle 12. Coach Salieri: «Affrontiamo una squadra molto esperta che ha mantenuto quasi per intero il roster dello scorso anno». Molinaro ha recuperato dopo l'infortunio alla caviglia

«Trapani è una squadra molto esperta che ha mantenuto quasi per intero il roster dello scorso anno – dice Stefano Salieri – e questa è una difficoltà in più. Hanno inserito Miller al posto di Powell: si tratta di un giocatore molto atletico e prestante, che con ogni probabilità farà l’esordio contro di noi». Così il coach dell'Assigeco Piacenza anticipa la prima gara casalinga della sua squadra, con i biancorossoblù che affronteranno Trapani al PalaBanca domenica 29 novembre alle 12.00.

Il tecnico entra poi nello specifico della partita: «Un giocatore fondamentale per loro è certamente Mollura, che sta producendo ottimi numeri. Dovremo stare molto attenti al loro tiro da tre punti e in linea generale ad una squadra che usa molto raziocinio. Recuperiamo nel roster anche Molinaro, dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha costretto in panchina nella gara d’esordio».

Sul match di domenica si sofferma anche Giovanni Poggi: «Ci attende una partita molto difficile – afferma – contro una squadra che è reduce da una brutta sconfitta e vorrà certamente rifarsi. Avranno anche il roster al completo. Per quanto ci riguarda dovremo affrontare al meglio questa gara ed essere pronti: l’obiettivo deve essere quello di confermare quanto di buono fatto vedere ad Orzinuovi anche in casa, contro una formazione sicuramente tra le più accreditate di questo girone».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Assigeco esordio al PalaBanca: all'ora di pranzo arriva Trapani

SportPiacenza è in caricamento