rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Un mezzogiorno di fuoco per l'Assigeco che ospita una Verona in gran forma

Al PalaBanca in campo a un orario inconsueto: a Piacenza la formazione più in forma del girone, reduce da sei successi consecutivi. Reati: «Vogliamo una reazione dopo la prova con Treviso»

LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Andrea Zanchi, coach: «Affrontiamo la squadra più in forma del girone, reduce da 6 vittorie consecutive. Stanno giocando molto bene. Li abbiamo già incontrati in precampionato e nel girone d’andata e abbiamo sempre sofferto la loro fisicità e ora hanno aggiunto un giocatore come Poletti che ha dato una nuova dimensione. Sarà una partita molto difficile ma noi veniamo da una gara giocata in un modo vergognoso e ci stiamo preparando al meglio per dimostrare che non siamo quelli di Treviso».

Davide Reati, guardia: «Con Verona mi aspetto una reazione tecnica ma soprattutto caratteriale, di orgoglio, da parte nostra dopo la brutta prestazione di Treviso. La Tezenis è una squadra fisica sotto canestro e con grande atletismo negli esterni soprattutto con i loro giocatori americani, che producono tanto per sé stessi e per i compagni. Per noi è un periodo difficile, con luci e ombre, dove alterniamo prestazioni positive, come a Ferrara, a prestazioni negative come contro Treviso. Dobbiamo cercare di reagire ai momenti di difficoltà nel corso delle partite».

INIZIATIVE COLLATERALI ALLA PARTITA

Sono tante le iniziative imbastite dalla società biancorossoblù a margine delle partita:

- Sarà lanciato il nuovo merchandising targato Assigeco Piacenza con un banchetto preposto. Per il pagamento sarà possibile utilizzare l’app di pagamenti elettronici Satispay, fresca di accordo con la società del presidente Curioni, che ai nuovi iscritti regalerà 5€ di credito, inserendo il codice promozionale ASSIGECO.

- Saranno ospitate ben 26 associazioni di volontariato delle province di Lodi e Piacenza.

- Infine, è stato lanciato il nuovo contest Instagram, riservato ai tesserati Assigeco, “Scendi in campo con l’Assigeco Piacenza” che mette in palio un’esperienza unica: vivere con i ragazzi di coach Zanchi tutto il pre-partita della sfida di campionato di Serie A2 tra Assigeco Piacenza e Aurora Basket Jesi, in programma sabato 3 febbraio 2018 (inizio ore 20.30), dal ritrovo negli spogliatoi fino all’ingresso in campo con tutta la squadra per la presentazione ufficiale.

Regolamento e modalità di partecipazione sono disponibili su www.uccassigecopiacenza.it nell’apposita sezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mezzogiorno di fuoco per l'Assigeco che ospita una Verona in gran forma

SportPiacenza è in caricamento