rotate-mobile
Basket

Nella ripresa è una super Assigeco: Cento si inchina 77-59

Decisivi gli ultimi due quarti, ancora una volta importante l'apporto della panchina. Salieri: «Ne siamo usciti con una grande difesa»

Un’ottima Assigeco conquista altri due punti nella partita casalinga contro la Sella Cento. Dopo un primo tempo equilibrato, sul finale del terzo quarto arriva una prima spallata al match da parte dei padroni di casa poi un ultimo quarto di altissimo livello mette in ghiaccio il risultato. L’energia dei ragazzi di coach Salieri si dimostra ancora decisiva per le sorti del match, e l’atteggiamento dei giocatori in uscita dalla panchina ha nuovamente strappato applausi al pubblico del PalaBanca. Il prossimo impegno per i biancorossoblu arriverà domenica prossima, nell’incontro che vedrà Piacenza affrontare in trasferta la UEB Gesteco Cividale.  

PRIMO QUARTO

Gara equilibrata nei primi minuti di gioco, per gli ospiti ci pensa Palumbo a segnare e creare per i compagni, mentre l’Assigeco tiene botta con Sabatini, Veronesi e Querci. Veronesi guida i suoi con due liberi e una bomba, anche Mussini si fa valere dal perimetro e poi Palumbo porta avanti Cento (15-14). Controsorpasso di Piacenza con Veronesi dall’arco, Archie trova il pari, ma ci pensa ancora Veronesi per i biancorossoblu. Gli ospiti tornano sotto con Mussini, ma la tripla di Bonacini e il tap-in di D’Almeida valgono il 26-20.

SECONDO QUARTO

D’Almeida schiaccia in contropiede dopo la rubata di Sabatini, Mussini e Bonacini scambiano canestri e poi Archie va a segno in area. Entrambe le squadre perdono brillantezza in attacco, ma Skeens porta l’Assigeco sul +10 segnando e convertendo il libero supplementare. (34-24). Arriva però la grande reazione di Cento con Archie e Bruttini che guidano la rimonta fino al -2, poi i liberi di Mussini valgono il pari. I padroni di casa faticano a segnare, ne approfittano gli ospiti che si portano in vantaggio con l’appoggio di Archie (34-36).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella ripresa è una super Assigeco: Cento si inchina 77-59

SportPiacenza è in caricamento