rotate-mobile
Basket

L'Assigeco prova a cambiare rotta ospitando la lanciatissima Verona

I padroni di casa reduci da quattro ko consecutivi, gli Scaligeri arrivano con una serie aperta di quattro vittorie. Salieri: «Servirà una partita quasi perfetta»

SCALIGERA VERONA

Reduce dalla retrocessione in Serie A2 dopo un solo anno in massima categoria, la Scaligera Verona ha scelto comunque di confermare coach Alessandro Ramagli, che per il terzo anno consecutivo guiderà la formazione gialloblù. L’obiettivo è quello di risalire subito, e per conseguirlo la società ha costruito un roster profondo mixando giocatori giovani e futuribili a profili d’esperienza. Nel ruolo di playmaker titolare troviamo Lorenzo Penna, tornato in terra veneta dopo l’esperienza della scorsa stagione a Forlì, che va a condividere il backcourt con Gabe Devoe, al secondo anno in Italia dopo la clamorosa stagione 2021/2022 all’Assigeco conclusa a un passo dalla finale playoff. L’ala piccola titolare è Liam Udom, fratello minore di Mattia e al terzo anno alla Scaligera, mentre lo slot di ala grande è occupato dall’italo-statunitense Ethan Esposito, lungo molto versatile. Conclude lo starting five il newyorchese Kamari Murphy, l’anno scorso in Polonia. Dalla panchina nel settore esterni escono l’ex Trapani e Assigeco Federico Massone e Francesco Stefanelli, tiratore micidiale da oltre l’arco, oltre al classe 2001 Nemanja Gajic, anche lui un altro ex di serata. Nel settore lunghi troviamo il veterano Giulio Gazzotti, mentre Vittorio Bartoli non sarà della partita per un infortunio al menisco che l’ha costretto a un’operazione chirurgica.

COME SEGUIRE LA PARTITA

I biglietti per la partita sono acquistabili sia sul sito https://www.vivaticket.com/it che presso la biglietteria del PalaBanca, che sarà aperta sabato mattina dalle 10:30 alle 12 e domenica a partire dalle ore 16:00 fino all’inizio del match. Per i tifosi ospiti è consigliata la Tribuna Bovo, al prezzo di 10 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco prova a cambiare rotta ospitando la lanciatissima Verona

SportPiacenza è in caricamento