rotate-mobile
Basket

Assigeco, con San Severo serve una vittoria per entrare nella storia

La squadra di Ceccarelli a un passo dalla qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, traguardo mai raggiunto dalla società biancorossoblù

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Gabriele Ceccarelli: “Siamo all’ultima partita del girone d’andata, una partita cruciale data la classifica che ci vede ad una sola vittoria dall’accesso alle Final Eight di Coppa Italia, un obiettivo che a inizio stagione sembrava una chimera ma che adesso vogliamo fortemente perché pensiamo di meritarcelo dopo un inizio difficoltoso. Per battere San Severo avremo bisogno di tutto il sostegno e il calore dei  nostri tifosi che speriamo accorrano numerosi al PalaBanca per spingerci verso quello che sarebbe un traguardo storico per questa società”.

Francesco Ihedioha: “Partita chiave per poter accendere alle Final Eight di Coppa Italia, quindi non c’è neanche da spiegare l’importanza di questa gara. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per i 40 minuti”

EVENTI COLLATERALI ALLA PARTITA

L'Assigeco Piacenza ha deciso di mettere in atto il suo primo Teddy Bear Toss. Si tratta di una idea a sfondo benefico lanciata qualche anno fa negli Stati Uniti e rilanciata in Italia nel dicembre del 2014 dalla popolare piattaforma web La Giornata Tipo: gli spettatori presenti al palasport potranno portare con sé un peluche e lanciarlo verso il campo dopo il primo canestro su azione. I peluche verranno raccolti dalla società biancorossoblù che provvederà a recapitarli in dono ai bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco, con San Severo serve una vittoria per entrare nella storia

SportPiacenza è in caricamento