rotate-mobile
Basket

Al PalaBanca arriva Roseto: l'Assigeco cerca punti per la zona tranquilla

Gli avversari sono penultimi ma comunque possono mettere nel mirino la formazione di Ceccarelli, avanti di sole due lunghezze. Il tecnico: «Chiedo ai tifosi di starci vicino»

Partita delicata al PalaBanca dove domenica, alle 18, l’Assigeco Piacenza ospiterà gli Sharks Roseto e avrà l’occasione di aumentare il gap dalla zona playout. La classifica corta infatti fa sì che gli abruzzesi, penultimi in classifica, siano a soli due punti dai biancorossoblù, noni. Sarà quindi un confronto da prendere con le pinze per i ragazzi di coach Ceccarelli.

In casa Roseto i veterani Simone Pierich e Franko Bushati guidano un manipolo di giovani interessanti guidati dalla mano di coach Germano D’Arcangeli, primo su tutti il classe ’95 Nikola Akele, cresciuto nelle giovanili della Reyer Venezia con la quale ha esordito in Serie A e di ritorno in Italia dopo un’esperienza di tre anni negli Usa, all’Università di Rhode Island. Il lungo trevigiano è il secondo miglior marcatore della squadra con 13.8 punti di media e forma una coppia temibilissima sotto canestro con l’americano Brandon Sherrod, centro tascabile di 198 centimetri, in grado di catturare ben 7.8 rimbalzi a partita. Il “bomber” della squadra è però Wesley Person che mette a segno 17.6 punti ad allacciata di scarpe, facendo del tiro da tre punti la sua arma principale con ben 7.7 triple tentate a partita (realizzate nel 43% dei casi).

Bushati è il leader negli assist con 3.7 davanti al giovanissimo Yancarlos Rodriguez con 2.5. Occhio poi al 18enne Paul Eboua che sta facendo vedere cose interessanti dopo la positiva esperienza alla Stella Azzurra in serie B. Completano il roster Denis Alibegovic, Jordan Bayehe, Lazar Nikolic, Abramo Pené, Dalph Panopio e Giovanni Ianelli.

I ROSTER

Assigeco Piacenza: 0 Diouf, 2 Montanari, 3 Bossi, 6 Ogide, 7 Jelic, 9 Formenti, 10 Antelli, 13 Graziani, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 23 Murry, 43 Sabatini, 51 Vangelov. All: Ceccarelli.

Roseto Sharks: 0 Palmucci, 3 Person, 8 Rodriguez, 9 Ianelli, 10 Pené, 11 Nikolic, 12 Eboua, 15 Alibegovic, 23 Bayehe, 35 Sherrod, 45 Akele, 52 Panopio, 55 Pierich, 70 Bushati. All; D’Arcangeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al PalaBanca arriva Roseto: l'Assigeco cerca punti per la zona tranquilla

SportPiacenza è in caricamento