Questo sito contribuisce all'audience di

Come lotta l'Assigeco: Ravenna battuta 74-66. VIDEO

Piacenza supera i romagnoli con merito al termine di una gara combattuta

SECONDO TEMPO: Dopo quattro minuto il vantaggio di Piacenza è annullato da Ravenna con la tripla di Sgorbati e il canestro di Rice (37-37). La guardia giallorossa e Chiumenti confezionano il primo vantaggio ospite (40-43), che obbliga coach Riva a chiedere il time-out. Alla bomba di Guyton risponde quella di Masciardi, i due quintetti alternano errori e giocate vincenti, ragione per cui quando mancano dieci minuti il risultato è in perfetta parità (49-49). Le squadre vanno a braccetto fino a metà parziale (59-58). Poi la partita prende per l'Assigeco una brutta piega. I canestri di Rice, il quinto fallo di Formenti e la tripla di Giachetti, innescata da un errore di Arledge, portano gli ospiti per la prima volta avanti di sei (59-65). Ecco allora che la tripla di Reati e il gioco da tre di Guyton sono un'autentica boccata di ossigeno per i biancorossoblù. A poco più di un minuto dal termine la bomba di Passera e la successiva buona difesa del play, che trova dall'altra parte del campo il canestro di Arledge, riportano Piacenza a più cinque (70-65). Gli errori in attacco di Ravenna confermano che i due punti sono indirizzati verso la squadra di Riva e sono sigillati dall'ultima spettacolare schiacciata di Arledge.

ASSIGECO PIACENZA - ORASÌ RAVENNA 74 - 66

(22-12, 35-30, 49-49)

ASSIGECO PIACENZA: Sanguinetti, Guyton 22, Arledge 20, Oxilia 3, Reati 13; Passera 5, Infante 6, Amoroso ne, Formenti 5, Diouf ne, Oriti ne. All.: Riva.

ORASÌ RAVENNA: Montanari 11, Rice 13, Masciadri 6, Grant 14, Sgorbati 5; Raschi, Chiumenti 5, Giachetti 12, Vitale ne, Esposito ne. All. Antimo. 

ARBITRI: Caforio, Pecorella, Morassutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento