rotate-mobile
Basket

Partita la nuova stagione dell'Assigeco. Ceccarelli: «Proveremo a vincere contro tutti». VIDEO

Il presidente Curioni guarda avanti: «Vogliamo fare meglio dell'anno scorso». Il general manager Bausano: «Con il tecnico abbiamo una visione di basket comune». Ihedioha nuovo capitano

«E’ stata un’estate molto differente rispetto all’anno scorso – le parole del general manager, che ha salutato anche il segretario generale Vittorio Boselli e il vice presidente Luigi Stecconi, assenti alla presentazione – e siamo riusciti a lavorare con grande tranquillità, costruendo un roster in cui crediamo fortemente. Con Ceccarelli abbiamo una visione di basket comune, adesso tocca ai ragazzi portare sul campo il grande entusiasmo che ci circonda. L’obiettivo? Non vogliamo fare nessun passo indietro. Anzi, puntiamo a salire un gradino in più».

Come è normale chi preferisce non parlare di traguardi sportivi è il coach Ceccarelli. «Dico solamente una cosa: vogliamo vincere più partite dell’anno scorso. Dove arriveremo non lo so, ma la differenza rispetto all’ultima stagione sarà che non scenderemo mai in campo sconfitti. Troppe volte abbiamo ricevuto i complimenti ma siamo usciti dal terreno di gioco senza punti, adesso la storia deve cambiare».

Quindi anticipa come sarà la nuova squadra. «E’ un gruppo con giocatori di talento e altri di sostanza, un roster che per caratteristiche sarà chiamato a correre parecchio. Poi avremo alcuni ragazzi che in difesa dovranno dare l’esempio e farsi seguire dagli altri. Vogliamo provare a vincere contro tutti, poi vedremo come andrà sul campo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita la nuova stagione dell'Assigeco. Ceccarelli: «Proveremo a vincere contro tutti». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento