menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della presentazione dell'Assigeco in piazza Duomo

Un momento della presentazione dell'Assigeco in piazza Duomo

Entusiasmo in piazza Duomo per la presentazione dell'Assigeco

Dopo il vernissage in centro storico la squadra di Ceccarelli è superata in amichevole da Legnano 88-81

Di fronte ad una nutrita presenza di sostenitori e dei giovanissimi atleti delle giovanili (Under 13, Aquilotti e Esordienti), l'Assigeco si è presentata nella suggestiva cornice di piazza Duomo. Sul palco sono sfilati i componenti dello staff tecnico e i giocatori della prima squadra che fra due settimane esatte farà il suo esordio in campionato con la sfida del PalaBanca contro l’OraSì Ravenna.

Matteo Marchetti, giornalista di Sportpiacenza, in apertura, ha dato la parola al vicepresidente Luigi Stecconi che ha rimarcato il grande lavoro svolto dalla società in questi due anni nei territori di Lodi e Piacenza. Parole importanti nei riguardi della realtà del presidente Franco Curioni anche da parte degli assessori Massimo Polledri e Paolo Garetti, da Gianfranco Concordati, sindaco di Casalpusterlengo e da Antonio Galli, presidente della Fip di Piacenza, che hanno augurato le migliori fortune alla squadra per questa nuova stagione.

A seguire, la festa biancorossoblù si è spostata al PalaBanca dove l’Assigeco è stata protagonista di un’amichevole con i Legnano Knights (Serie A2, Girone Ovest). Le due compagini hanno dato vita ad una partita già dal sapore di campionato con alcuni contatti duri e senza risparmiarsi nella lotta su ogni pallone. I ragazzi di coach Ceccarelli hanno deliziato i circa 500 spettatori accorsi al PalaBanca con alcune pregevoli giocate ma sono usciti sconfitti con il punteggio di 81-88. Andy Ogide è stato il miglior realizzatore dell’Assigeco con 19 punti (4/9 da tre). Doppia cifra anche per Ihedioha (14 punti), Sabatini (13 punti e 6 rimbalzi) e Murry (10 punti e 7 assist).

ASSIGECO PIACENZA – LEGNANO KNIGHTS 81-88

(25-29, 18-19, 19-21, 19-19)

ASSIGECO PIACENZA: Graziani 3, Antelli 2, Ogide 19, Ihedioha 14, Formenti 8, Sabatini 13, Piccoli 6, Diouf, Vangelov 6, Murry 10, Turini. All: Ceccarelli.

LEGNANO KNIGHTS: Raffa 19, Canavesi, Ferri, London 24, Bortolani 17, Coraini, Bozzetto 23, Berra 1, Corti, Serpilli 4. All: Sacco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento