rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Basket

Si accendono i riflettori sul PalaBanca: la stagione dell'Assigeco si apre con un big match

Domenica alle 18 inizia il campionato e la squadra di Ceccarelli ospita un'ambiziosa Mantova, squadra allestita per puntare ai primissimi posti del girone

I ROSTER

Assigeco Piacenza: 2 Montanari, 3 Ferguson, 4 Faragalli, 6 Ogide, 8 Molinaro, 9 Rota, 11 Gasparin, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 25 Cremaschi, 33 Santiangeli, 77 Jelic. All. Ceccarelli.

Pompea Mantova: 3 Sarto, 4 Colussa, 6 Poggi, 8 Raspino, 9 Visconti, 10 Ferrara, 11 Vigori, 12 Ghersetti, 13 Maspero, 14 Epifani, 15 Clarke, 21 Tognoni, 25 Lawson Jr. All. Finelli.

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Gabriele Ceccarelli:“Siamo estremamente carichi e vogliosi di iniziare questa stagione dopo un lungo precampionato che ci ha visti giocare la pallacanestro che vogliamo proporre solo a tratti. Ci tocca subito un avversario importante, una squadra che nelle ultime settimane ha dimostrato grande solidità vincendo praticamente tutte le partite disputate. Questo però non ci dovrà intimorire, sappiamo che Mantova è uno dei top team, dietro alle favorite, ma giochiamo in casa e vogliamo regalare subito una vittoria ai nostri tifosi che spero accorreranno numerosi al PalaBanca”.

Matteo Piccoli, guardia: “Siamo pronti all’esordio con Mantova e dopo un’ottima preseason non vediamo l’ora di iniziare. C’è stata anche qualche battuta d’arresto in amichevole, ma a noi interessa poco, l’importante era il lavoro quotidiano e tutto ha funzionato bene. Abbiamo dovuto fare i conti con qualche infortunio, anche in alcuni giocatori chiave, e questo ci ha concesso poco tempo per sincronizzarci. Ma sia in allenamento sia nelle gare più toste abbiamo fornito risposte positive. Ripeto, secondo me siamo pronti”.

NOTE

Prima della palla a due, come predisposto dalla Fip, su tutti i campi di ogni campionato è previsto un minuto di applausi in ricordo di Sveva Piattelli, la piccola cestista scomparsa lo scorso 30 settembre all'età di otto anni. Il minuto di applausi è dedicato al coraggio con cui la piccola Sveva e i suoi cari hanno affrontato la malattia e vuole abbracciare tutti i bimbi e le famiglie che tutti i giorni combattono contro ogni forma di patologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accendono i riflettori sul PalaBanca: la stagione dell'Assigeco si apre con un big match

SportPiacenza è in caricamento