rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

L'Assigeco in campo alle 12 per interrompere la maledizione del PalaBanca

Secondo impegno casalingo consecutivo per i piacentini che attendono la visita di Orzinuovi. Coach Ceccarelli: «È arrivato il momento di dare una svolta al nostro campionato»

I ROSTER

Assigeco Piacenza: 2 Montanari, 3 Ferguson, 4 Faragalli, 6 Ogide, 8 Molinaro, 9 Rota, 11 Gasparin, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 25 Cremaschi, 33 Santiangeli, 55 Hall, 77 Jelic. All. Ceccarelli.

Agribertocchi Orzinuovi: 1 Smith, 3 Bossi, 5 Siberna, 6 Perin, 8 Parrillo, 9 Varaschin, 10 Guerra, 11 Ferraro, 12 Galmarini, 16 Negri, 21 Mekowulu. All. Salieri.

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Gabriele Ceccarelli: “Quella di mercoledì con Ravenna è stata una partita dura contro una squadra da primi posti in classifica che ci ha dato la consapevolezza di potercela giocare con tutti. Domenica arriva Orzinuovi che ha appena battuto quella che era la capolista Verona. Sará un’altra partita difficile ma noi dovremo solo pensare a vincere senza troppi tatticismi e concentrandoci solo su noi stessi. È arrivato il momento di dare una svolta al nostro campionato”.

Lorenzo Molinaro, ala: “Orzinuovi sta disputando un buonissimo campionato fino a questo momento. Ha trovato una forza come Mekowulu e nell'ultimo turno è riuscita a sconfiggere addirittura Verona. Sarò felice di incontrare un vecchio amico come Stefano Bossi che sta facendo molto bene, sarà fondamentale limitarlo. Dal canto nostro invece arriviamo da due buone prestazioni fuori casa vinte al cardiopalma e da tre sconfitte in casa. Per avere un ruolo importante in questo torneo è necessario iniziare a vincere nel nostro palasport e questa è un'occasione più che mai vitale”.

EVENTI COLLATERALI ALLA PARTITA

Assigeco Piacenza aderisce al movimento Movember per tutte le partite casalinghe del mese di novembre. Movember (da "Moustache", parola inglese che sta per baffi, e "November") è un evento annuale che si svolge nel corso del mese di novembre. Durante questo periodo gli uomini che vi aderiscono (i Mo bro) si fanno crescere dei baffi per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie.

All’ingresso del PalaBanca sarà possibile fare una offerta che sarà devoluta direttamente alla Movember Foundation. Domenica saranno presenti, inoltre, tutto il settore giovanile biancorossoblù e tutte le società amiche dell'Assigeco Piacenza appartenenti ad ABA (Assigeco Basket Academy) del territorio lodigiano e piacentino. Prima della palla a due il coro gospel, Placentia Gospel Choir allieterà il pubblico del PalaBanca con l’esecuzione dell’inno di Mameli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco in campo alle 12 per interrompere la maledizione del PalaBanca

SportPiacenza è in caricamento