Questo sito contribuisce all'audience di

Trascinata da Hall e Ferguson l’Assigeco sa vincere anche in casa

Primo successo stagionale al PalaBanca per la squadra di Ceccarelli dopo tre sconfitte consecutive. I due americani in coppia segnano 43 punti, Orzinuovi battuto 72-68

Mike Hall, per lui la terza gara in maglia Assigeco

Ci vogliono 22 punti di Ferguson e 21 di un superlativo Mike Hall all’Assigeco per sfatare la maledizione del PalaBanca e conquistare il primo successo stagionale casalingo dopo tre battute d’arresto consecutive. Non è una squadra brillante quella piacentina, e non potrebbe essere altrimenti con un tabù da sfatare, soprattutto nel primo tempo fa una fatica enorme a trovare il canestro e per metà gara si trova a inseguire Orzinuovi. Poi piazza lo strappo che sembra decisivo a inizio secondo tempo, regge l’urto della rimonta ospite e porta a casa due punti sudatissimi.

LA PARTITA - Sarà l’orario inusuale, sarà un tempaccio con il diluvio che fa sentire i propri effetti anche all’interno del PalaBanca e di certo non aiuta, ma l’inizio è all’insegna degli errori, tanto che a metà della prima frazione il tabellone segna un inconsueto 3-3 frutto di due triple. Poi si assiste alla sfida fra Hall e Smith: lo statunitense dell’Assigeco piazza 5 punti in rapida successione, quello di Orzinuovi arriva a quota 8 con gli ospiti che chiudono il quarto iniziale avanti 15-13.

Si riparte con la tripla del sorpasso di Ferguson, anche se la mano dei piacentini, così come quella degli avversari, continua a essere tutto meno che bollente. Non si contano le conclusioni che ballano sul ferro ed escono, anche con tiri aperti o da sotto canestro. L’eccezione è Hall, il primo ad arrivare in doppia cifra dopo 15’ di gara. Poi Eugenio Rota con una difesa aggressiva si guadagna un fallo antisportivo che lo stesso play trasforma in quattro punti e riporta l’Assigeco a tiro: a metà gara ospiti avanti 32-31.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari Nibbiano, ok Castellana e rimonta Alsenese. Allunga la Bobbiese

  • SudTirol-Piacenza 0-2: i biancorossi s'impongono al Druso con le reti di Pergreffi e Nannini

  • Lutto nel mondo dello sport, se ne è andato Fabrizio Codeghini

  • Piacenza - Cacia rescinde nelle prossime ore, niente SudTirol e Arzignano. Si apre la caccia a un attaccante

  • Piacenza - Cacia è un nervo scoperto. Franzini: «Ha riflettuto sulla decisione. Per noi settimana importante»

  • Calciomercato - Piacenza: si apre la caccia a un attaccante. Sulla lista anche Roberto Floriano

Torna su
SportPiacenza è in caricamento