rotate-mobile
Basket

L'Assigeco ci prova, ma Ravenna espugna il PalaBanca 80-74

La formazione di Salieri resta in partita fino a pochi secondi dal termine ma non riesce a conquistare la prima vittoria della seconda fase

Ci prova fino a pochi secondi dal termine l’Assigeco, ma deve ancora arrendersi in questa seconda fase che non ha ancora visto la formazione di Salieri conquistare una vittoria. Nell’ultima gara casalinga dell’anno (Piacenza è già fuori dai play off) i biancorossoblu giocano una partita tosta, ma qualche alto e basso di troppo costa caro ai padroni di casa mentre consente a Ravenna di festeggiare l’80-74 finale.

LA PARTITA - L’Assigeco tiene McDuffie in panchina, per preservare lo statunitense dopo i problemi registrati nell’ultima gara. Markis è spesso in piedi a incitare i compagni e l’inizio è discretamente spumeggiante, con i padroni di casa che partono meglio ma a metà del primo quarto gli ospiti sono avanti 13-8. Ravenna però non ha fatto i conti con Carberry, che infilando l’ottavo punto personale porta le squadre in parità a 15. Salieri inizia a sfruttare tutta la panchina e alla prima sirena il tabellone segna 20-20.

Piacenza si riporta avanti sull’asse Massone-Poggi, ma soprattutto si dimostra molto attenta in difesa costringendo i romagnoli a tiri complicati e spesso sul filo dei 24 secondi. Il problema è che in questa fase i padroni di casa non riescono a guadagnarsi un break importante, così l’incontro resta in equilibrio almeno fino a quando un contropiede del solito scatenato Carberry vale il 37-32, anche se una tripla nel finale di primo tempo porta le squadre negli spogliatoi sul 37 pari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco ci prova, ma Ravenna espugna il PalaBanca 80-74

SportPiacenza è in caricamento