rotate-mobile
Basket

Mezzogiorno di fuoco per l'Assigeco: sfida ad alta quota a Ferrara

La squadra di Ceccarelli vuole scalare un'altra posizione in classifica. Santiangeli: «La vittoria di domenica scorsa ci ha dato la carica giusta»

I ROSTER

Feli Pharma Ferrara: 2 Wiggs, 3 Vencato, 5 Petrolati, 8 Fantoni, 9 Ramazziotti,  11 Baldassarre, 14 Casella, 18 Zampini, 20 Beretta, 21 Panni, 32 Buffo, 35 Balducci, 42 Campbell, 73 Ebeling. All. Leka.

Assigeco Piacenza: 1 Ferraro, 2 Montanari, 3 Ferguson, 4 Faragalli, 8 Molinaro, 9 Rota, 11 Gasparin, 12 Ammannato, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 25 Cremaschi, 33 Santiangeli, 55 Hall, 77 Jelic. All. Ceccarelli.

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Gabriele Ceccarelli: «Ferrara è una squadra costruita con una forte impronta di fisicità. Dovremo essere bravi a resistere alle loro ondate consci del fatto che possono contare anche su un importante fattore campo. Vogliamo a tutti i costi tornare alla vittoria in trasferta che ormai manca da due mesi e farlo su un campo difficile come quello di Ferrara».

Marco Santiangeli, ala:  «La vittoria con Verona ci ha dato quella carica in più che ci serviva per affrontare una partita difficile come quella di domenica, visto che venivamo da tre sconfitte consecutive. Siamo consapevoli che Ferrara sia una delle squadre più competitive del nostro girone ma ci siamo allenati duramente per provare a portare a casa un altro successo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzogiorno di fuoco per l'Assigeco: sfida ad alta quota a Ferrara

SportPiacenza è in caricamento