rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Ufficiale: Marco Santiangeli all'Assigeco. Arriva anche Eugenio Rota

Doppio colpo della società del presidente Curioni. Santiangeli nell'ultima stagione ha conquistato il salto nella massima serie con la Virtus Roma

Arriva l'ufficialità di un nuovo arrivo in casa Assigeco Piacenza, che in una nota comunica l’ingaggio di Marco Santiangeli, ala di 192 centimetri proveniente dalla Virtus Roma. In realtà che il marchigiano arrivasse a impreziosire la rosa a disposizione di Gabriele Ceccarelli era già certo da tempo, così come è sicuro l'arrivo in gruppo di Eugenio Rota, giovane che lo scorso anno ha ricevuto anche il premio come Mvp adidas del mese di gennaio di categoria. Play di scuola Treviso, classe 1999 per 178 centimetri, nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Sangiorgese.

Rota giocherà insieme a Santiangeli, colpo grosso della società biancorossoblù: nato a San Severino Marche il 12 agosto del 1991, il nuovo arrivo in casa Assigeco segue tutta la trafila delle giovanili con la maglia della Vigor Matelica, la squadra del suo paese di origine.

Nel 2009 passa all’Aurora Jesi con la quale trascorre sette stagioni nella seconda serie italiana, crescendo anno dopo anno fino a raggiungere, nel 2015/16, i 14.9 punti a partita, suo massimo in carriera. Messosi in mostra anche con le squadre nazionali (argento all’Eurobasket Under 20 del 2011 in Spagna), Santiangeli nel 2016 approda alla Givova Scafati, prima del passaggio alla Virtus Roma con la quale, nella passata stagione, centra la promozione in Serie A, viaggiando ad una media di 6.4 punti, 2.3 rimbalzi e 2 assist a partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Marco Santiangeli all'Assigeco. Arriva anche Eugenio Rota

SportPiacenza è in caricamento